Cerca

Maggio-gol al 95': il Napoli continua a sognare

Gli azzurri battono 1-0 il Palermo nel recupero: è terzo posto a pari merito con la Juve e a -6 dal Milan

Maggio-gol al 95': il Napoli continua a sognare
Un gol di Maggio al 95' e il Napoli continua a sognare. Nel "derby del Sud" tra azzurri e Palermo, posticipo del 15° turno di serie A, vince è la squadra di casa grazie al guizzo dell'esterno in pieno recupero. Al San Paolo partita intensa ed equilibrata che conferma come siciliani e partenopei possano competere ad alti livelli. Per ora la spuntano gli uomini di Mazzarri: Napoli terzo a 27 punti, a pari merito con la Juventus e a -6 dal titolo. Pensare allo scudetto è proibito, ma non costa nulla. Il Palermo, invece, rimane quinto a quota 23, la stessa dell'Inter.

I risultati di domenica avevano però lanciato un'altra anti-Diavolo, la Juventus, vittoriosa in casa del Catania. E' l'unica squadra ad esserci riuscita in tutto il 2010.
Dopo la buona partenza dei siciliani, sono i bianconeri, al 35' del primo tempo, a passare in vantaggio con un gran gol di Pepe, che trasforma l'assist di Iaquinta. Immediato il pareggio del Catania, che ristabilisce l'equilibrio soltanto due minuti dopo con il giapponese Morimoto, al suo primo gol stagionale in campionato. La partita si infiamma, e pochi secondi dopo il gol del Catania c'è un grande gol di Quagliarella. Peccato perà che il guardialinee Pugiotto non se ne accorga e faccia proseguire il gioco (a quando l'aiuto dell'elettronica?). Quagliarella però non dispera, e al 44' del primo tempo insacca il 2 a 1, sostanzialmente il quarto gol in dieci pazzeschi minuti di partita. Dopo 13' del secondo tempo arriva il secondo (gran) gol di Quagliarella, che ipoteca la partita nonostante la buona reazione del Catania. Domenica altro verdetto: Juve-Lazio, sciopero dei calciatori permettendo.

I RISULTATI DELLA 15° GIORANTA

Catania - Juventus 1-3
Cesena - Bologna 0-2
Chievo - Roma 2-2
Fiorentina - Cagliari 1-0
Lazio - Inter 3-1
Lecce - Genoa 1-3
Milan - Brescia 3-0
Parma - Udinese 2-1
Sampdoria - Bari 3-0
Napoli - Palermo 1-0

LA CLASSIFICA

Milan 33
Lazio 30
Juventus 27
Napoli 27
Palermo 23
Inter 23
Sampdoria 23
Roma 23
Genoa 21
Chievo 20
Udinese 20
Fiorentina 19
Catania 18
Parma 18
Cagliari 17
Bologna 16
Brescia 12
Cesena 12
Lecce 12
Bari 10


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog