Cerca

Lazio e Napoli alle costole del Milan. La Juve spreca e frena. Samp-Genoa rinviata

Biancocelesti 3-2 all'Udinese, azzurri 1-0 al Lecce: la vetta è a -3. Bianconeri raggiunti al 93' dal Chievo: 1-1

Lazio e Napoli alle costole del Milan. La Juve spreca e frena. Samp-Genoa rinviata
Lazio e Napoli continuano a sognare, e lo fanno al 90' e oltre. Entrambe vincono, soffrendo, e volano a -3 dal Milan, sconfitto in casa sabato dalla Roma di Borriello. A 2 giornate dalla fine del girone d'andata, il campionato è apertissimo. Frena invece la Juventus, brillante a Verona sul campo del Chievo, in vantaggio per un 'ora, in 10 e raggiunta al 93'. Rinviato per neve e ghiaccio l'atteso derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

Serie A, 17° turno
Cesena-Cagliari 1-0
(18' pt Jimenez) sabato
Milan-Roma 0-1 (24' st Borriello) sabato
Lazio-Udinese 3-2 (2' pt Hernanes, 7' st Biava, 43' st aut. Zapata; 4' st Sanchez, 16' st Denis): la squadra di Reja non molle, va due volte in vantaggio, viene in entrambi i casi raggiunta ma agguanta la preziosissima vittoria grazie a Kozak che nel finale induce all'autorete Zapata. Grande prova di Hernanes e del portiere friulano Handanovic, ospiti grintosi e sfortunati.
Bari-Palermo 1-1 (9' st rig. A. Masiello; 47' pt Ilicic)
Catania-Brescia 1-0 (33' pt Maxi Lopez)
Chievo-Juventus 1-1 (48' st Pellissier; 31' pt Quagliarella): non basta alla squadra dell'ex Del Neri un gol in acrobazia di Quagliarella e una buona prestazione generale. La Signora spreca troppo con Krasic e Iaquinta, rimane in 10 per il rosso al giovane Giandonato (al 7' della ripresa, decisione forse esagerata) e alla fine si distrae subendo al 93' il pari di Pellissier.
Fiorentina-Inter rinviata
Napoli-Lecce 1-0 (47' st Cavani): ancora Cavani, come in Europa League contro lo Steaua Bucarest e ancora in pieno recupero. Il Napoli supera il Lecce con un grande secondo tempo e grazie al decimo gol in campionato del bomber uruguaiano, capocannoniere insieme all'udinese Di Natale.
Parma-Bologna 0-0
Sampdoria-Genoa rinviata

Classifica
Milan 36
Lazio 33
Napoli 33
Juventus 31
Roma 29
Palermo 27
Inter 23**
Sampdoria 23*
Udinese 23
Chievo 21
Genoa* 21
Catania 21
Cagliari 20
Fiorentina* 19
Parma 19
Bologna 17
Brescia 15
Cesena* 15
Lecce 15
Bari 11

* una partita in meno
** due partite in meno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelo.Mandara

    02 Gennaio 2011 - 14:02

    Festa dell'Epifania...ore 12,30 Juventus - Parma...altro "sgarbo" della Federazione a quei Tifosi che stanno e continuano a sostenere tutta l'impalcaturadel baraccone calcistico in Italia. Si vuole punire la bestemmia dei giocatori in campo...ma questa "bestemmia" chi la punisce...quando si organizza un evento sportivo all'ora (le 12,30) che vede le famiglie riunite nella solennità cristiana...dei bambini...e con gli abbonati di turno ai tornelli ? Scempio di calcio. Il calcio è in lenta agonia (basta guardare gli spalti degli stadi di serie B) e la Federazione aggiunge "obbrobrio"...credendo (con un ventaglio orario più aperto) di aumentare almeno il pubblico televisivo d'accordo con i networks ? In un momento di "spasmodici" sondaggi...si è tentato di sapere come questa novità sia recepita dalle masse sportive ? O si impone tutto dall'alto della loro autorità sempre più precaria ? Si sono almeno accorti che il calcio è in progressiva perdita di passione ? Angelo Mandara

    Report

    Rispondi

blog