Cerca

'Un goal per la pace'

I campioni sfilano a San Siro

'Un goal per la pace'

Il 22 dicembre 2008 dalle ore 18.00 Milano e l’Italia diventano teatro di un grande avvenimento sportivo dal forte significato simbolico, “Un goal per la pace”. Per la prima volta allo Stadio Meazza – San Siro  scende in campo la nazionale dell’Irak per giocare una straordinaria partita con gli Ambasciatori di Pace, capitanati da Lionel Messi e guidati da Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. La partita, in diretta in oltre 100 Paesi (Eurosport, Total Sport Asia, Al Jazeera, Tele Red Imagen TYC , Canal 7) e in Italia su Rai 3 alle ore 23.00, sarà preceduta alle ore 19.15 da un'altra emozionante sfida calcistica tra i veterani dell’Inter e del Milan contro quelli delle altre squadre internazionali.
Una vera festa promossa dall’Organizzazione Mondiale Per la Pace Ompp-Wofp e della onlus Un Goal per la Vita, con la collaborazione del Milan, dell’Inter e del Comune di Milano. L'incasso della serata verrà utilizzato per la costruzione di unorfanotrofio nelle città di Abidjan, Baghdad e Bogotà e per la realizzazione dell'Istituto Universitario di Studi per la Pace a Roma. Scenderanno in campo nomi del calibro di Gigi di Biagio, Roberto Carlos, Vieira, Frey, Montolivo, Marco Amelia, Pandev, Ancelotti, Pep Guardiola, Edmilson, Pepe, Rocchi, Lionel Messi, Chicco Evani e Stefano Eranio. Sguardo anche sul futuro del Grande Calcio Italiano con l’amichevole tra i Pulcini del Milan e dell’Inter prevista alle ore ore 18.00.
I biglietti possono essere acquistati sul sito www.ungoalperlapace.org, presso le ricevitorie Lottomatica, lo Stadio Meazza – San Siro, la Fondazione Patrizio Paoletti (fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org) e la Fondazione Persone come noi (info@personecomenoi.org).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog