Cerca

Trap smentisce: "Ictus? Macchè, pulizia arteria"

Dopo la notizia di Libero il commissario tecnico precisa: "Sto bene, presto in panchina"

Trap smentisce: "Ictus? Macchè, pulizia arteria"
"Non ho avuto nessun ictus" ha dichiarato il mitico ct di Cusano Milanino, Giovanni Trapattoni. "Avevo programmato un'intervento per la pulizia dell'arteria carotidea a Milano il 28 dicembre. Sto recuperando bene e mi aspetto di tornare al lavoro nelle prossime settimane”, ha dichiarato il 71enne ct dell'Irlanda del Nord in una nota diffusa dal sito della federcalcio di Belfast.

"Contrariamente alle voci diffuse da alcuni media (dal nostro quotidiano, ndr), posso confermare che non ho avuto nessun ictus", ha tagliato corto il Trap. "Sarò in Irlanda il 24 gennaio per annunciare la squadra in vista del match della Carling Nations Cup dell'8 febbraio contro il Galles", ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gasparotto

    06 Gennaio 2011 - 11:11

    Oggi i più aggiornati direbbero stroke,che è l'equivalente in inglese di ictus,che significa colpo. Di solito ci si riferisce ad una sincope di natura cerebrale,vuoi per embolia,vuoi per trombosi in situ. Se si parla di ictus in medicina ci si riferisce ad un episodio grave che genera danni permanenti come paresi o paralisi(plegie) se non obitus. Se la cosa è passeggera,si parla di TIA,acronimo che sta per "attacco ischemico transitorio". Forse il Trap ha avuto qualcosa del genere ed in seguito ad accertamenti, TAC e ecocolordoppler dei vasi del collo(epiaaortici) è stato rilevato una stenosi ateromatosa della carotide(esterna ,interna,superficiale,profonda?), superiore al 70% e magari di tipo soft,che aggetta emboli e microemboli verso il circolo cerebrale. Di conseguenza il Trap è stato sottoposto con intervento di elezione a TEA(tromboendoarteriectomia).Alla terapia chirurgica segue terapia medica che controlli il tasso LDL-HDL-VLDL(i grassi nel sangue).

    Report

    Rispondi

blog