Cerca

Serie A, l'Inter di Leo sa solo vincere. Bologna travolto 4-1, Eto'o super

Quarta vittoria su quattro gare col brasiliano: a segno l'africano (2), Stankovic e Milito. Il Napoli frena: 0-0

Serie A, l'Inter di Leo sa solo vincere. Bologna travolto 4-1, Eto'o super
L'Inter di Leonardo sa solo vincere: 4-1 al Bologna, quarto successo su quattro gare da quando il brasiliano ha sostituito in panchina Benitez. E soprattutto, una forte candidatura al ruolo di anti-Milan, con la vetta lontana 8 punti (e 2 partite da recuperare, i rossoneri se la vedranno stasera con il Lecce, in trasferta).
A San Siro è, come al solito, super Eto'o. Al 20' inventa l'assist per Stankovic, che segna a porta vuota, e nella ripresa si scatena: diagonale perfetto al 63' (dopo una triangolazione con Milito chiusa di tacco dall'argentino) e punizione all'incrocio dal limite al 72'. Per il camerunense 11 reti in campionato, 23 in stagione. In mezzo, il ritorno al gol di Milito al 30' (in campionato non segnava dal 10 novembre) e l'acuto del bolognese Gimenez al 77', dopo un ottimo secondo tempo degli emiliani.
Leonardo gongola: "Ho rivisto la grande Inter", mentre capitan Javier Zanetti, alla presenza numero 519 in nerazzurro (eguagliato il record di Bergomi), lancia la sfida al Milan: "Scudetto? Ci proviamo".

NAPOLI SULLA TERRA - Spento e pasticcione, il Napoli stecca per metà l'anticipo del 20° turno di Serie A, prima giornata di ritorno: al San Paolo gli uomini di Mazzarri si fanno fermare dalla Fiorentina sullo 0-0, creano pochissimo (un'occasione in avvio per Cavani poi più nulla) e non sfruttano l'occasione di portarsi a -1 dal Milan capolista. Il Ciuccio è secondo con 3 punti di vantaggio sulla Lazio, impegnata domani in casa con la Sampdoria. Il Milan, invece, fa visita al Lecce nel posticipo di domani sera e proverà ad allungare ancora sulle inseguitrici. Opportunità ghiotta anche per l'Inter, che nel secondo anticipo ospita a San Siro il Bologna fresco di penalizzazione di due punti per le irregolarità fiscali della precedente dirigenza Porcedda, e per la Juventus, impegnata domenica con il Bari ultimo in classifica.

Serie A, 2o° turno
Napoli-Fiorentina 0-0
Inter-Bologna 4-1 (20' Stankovic, 30' Milito', 18' st, 27' st Eto'o; 32' st Gimenez)
Cagliari-Palermo domenica ore 12.30
Brescia-Parma domenica ore 15
Catania-Chievo
Cesena-Roma
Genoa-Udinese
Juventus-Bari
Lazio-Sampdoria
Lecce-Milan domenica ore 20.45

Classifica
Milan 40
Napoli 37*
Lazio 34
Inter 32**
Roma 32
Palermo 31
Juventus 31
Udinese 27
Sampdoria 26**
Fiorentina 24
Cagliari 23
Genoa 23**
Chievo 22
Parma 22
Bologna 22*
Catania 21
Cesena 19**
Lecce 18
Brescia 15
Bari 14

* una partita in più
** una partita in meno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog