Cerca

Torna Simeone: nuovo allenatore del Catania

Etnei in "salsa nerazzurra": al posto di Giampaolo, dopo Zenga e Mihaijlovic, Pulvirenti sceglie "El Cholo"

Torna Simeone: nuovo allenatore del Catania
Amarcord sudamericano. Era nell'aria da qualche giorno e adesso è ufficiale. Sarà Diego Pablo Simeone a guidare il Catania. Il club etneo, dopo aver annunciato mertedì la risoluzione del contratto con Marco Giampaolo, ha ufficializzato l’arrivo in panchina di "El Cholo", 40enne tecnico argentino, ex centrocampista di Pisa, Lazio e Inter.

IL COMUNICATO - "Il Calcio Catania S.p.A.", si legge in una nota della società rossazzurra, "comunica di aver affidato l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Diego Pablo Simeone, vincolato contrattualmente fino al 30 giugno 2012. Il nuovo allenatore rossazzurro e gli uomini del suo staff verranno presentati ufficialmente alla stampa oggi alle 13, presso la sala conferenze della sede sociale". Simeone prende in mano il Catania a quota 22 punti dopo 20 partite di campionato, a tre lunghezza dalla zona retrocessione. Domenica scorsa la squadra siciliana ha pareggiato 1 a 1 col Chievo.

MATRICE NERAZZURRA - Al Catania del presidente Antonio Pulvirenti, continuano a piacere tecnici di "matrice nerazzurra". Negli anni recenti, il primo fu Walter Zenga (da aprile 2008), seguito dall'attuale allenatore della Fiorentina, Sinisa Mihaijlovic, che firmò un'entusiasmante galoppata cominciata a dicembre 2009. Simeone, che militò nell'Inter di Moratti dal 1997 al 1999, famoso per il caratter fumantino, dopo aver abbandonato il calcio giocato nel 2006 si era subito dedicato alla carriera da allenatore. Fino ad oggi, ha guidato soltanto squadre argentine: prima il Racing Avellaneda, poi l'Estudiante, quindi il River Plate e infine il San Lorenzo.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog