Cerca

La Benetton lascia basket e volley e punta su rugby

Il gruppo veneto mantiene solo la sponsorizzazione nella "palla ovale". Meneghin: "Segnale preoccupante"

La Benetton lascia basket e volley e punta su rugby
Divorzio "storico" nello sport italiano. La famiglia Benetton ha annunciato che non intende più appoggiare le squadre di basket e pallavolo di Treviso. A partire dal giugno 2012, infatti, il gruppo Benetton preferirà concentrarsi sul rugby, con la squadra della stessa città veneta. "E' una scelta meditata e sofferta - afferma Gilberto, il patron del gruppo - Continuiamo l'impegno sociale con i giovani. Il resto è ormai diventato troppo costoso. E poi ora spendiamo molto ma i risultati sportivi sono calati. Mi sono un pò disamorato e le nuove leve della famiglia non spingono per lo sport".

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin si è detto sorpreso per la decisione e ha parlato di "segnale preoccupante, da valutare e da comprendere perché è espressione del difficile momento che stiamo attraversando. Conosco la passione per lo sport della famiglia Benetton - prosegue il numero uno della Fip - e spero che ci ripensino e trovino nuovi stimoli per riaffrontare lo sport professionistico, fermo restando il meraviglioso lavoro che stanno facendo con Verde Sport. E' comunque un monito per tutto il mondo dello sport: è un periodo in cui non si può fare il passo più lungo della gamba".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lettoreerrante

    17 Febbraio 2011 - 15:03

    peccato! Basket e Volley sono due sport atletici, giovani e belli da vedere! Se anche i pochi sponsor di un certo spessore lasciano, pensando ai loro affari, c'è poco da essere ottimisti per gli sport di seconda linea (figuriamoci per quelli minori). Non ci si lamenti poi che non siamo più competitivi a livello internazionale, visto che qui non c'è altro che il calcio

    Report

    Rispondi

  • gdn1963

    17 Febbraio 2011 - 14:02

    ma cosa intende esattamente per sport serio ? non capisco cosa intende; può chiarire per favore ? grazie e saluti

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    17 Febbraio 2011 - 09:09

    avete fatto la cosa giusta. il motivo? ma il basket è uno sport serio? rispondete

    Report

    Rispondi

blog