Cerca

Mondiali in Qatar, Platini apre: "Nel 2022 si giocheranno d'inverno"

Il presidente Uefa: "D'estate ci sono 55 gradi, non c'è l'ambiente giusto". Ma Blatter aveva detto il contrario

Mondiali in Qatar, Platini apre: "Nel 2022 si giocheranno d'inverno"
Mondiali d'inverno? Possibile. Parola del presidente della Uefa, Michel Platini. "Io credo che i Mondiali del 2022 si svolgeranno d'inverno". Così l'ex calciatore francese al magazine tedesco Kicker. Il torneo sarà ospitato dal Qatar, dove le temperature estive sono proibitive: per questo prende piede la possibilità di disputare la massima competizione calcistica in pieno inverno.

55 GRANDI - "Per ora si oscilla tra l'estate e l'inverno. Può darsi che alla fine si faccia d'autunno. Si può discutere, siamo una democrazia", spiega Platini riferendosi al dibattito in corso. "Io mi sono solo limitato a dire che il Mondiale 2022 in Quatar dovrebbe svolgersi d'inverno visto che in estate ci sono 55 gradi, troppi per tutte le persone coinvolte. Non si creerà nemmeno l'ambiente giusto per il torneo", sottolinea l'ex giocatore della Juventus. "Per fortuna", conclude, abbiamo davanti a noi ancora dieci anni per riflettere su quale sia il miglior periodo per la competizione".

PLATINI CONTRO BLATTER - Le parole di Platini, però, cozzano con quelle pronunciate lo scorso febbraio dal presidente della Fifa, Joseph Blatter. La competizione del 2022, aveva assicurato lo svizzero, "non si giocherà d'inverno. Penso che a questo punto sia tutto deciso. Una delegazione del comitato organizzatore è venuta in visita a Zurigo e ci ha informato che si giocherà nei mesi estivi", aveva assicurato Blatter.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog