Cerca

Simona La Mantia regina d'Europa con un salto record

La siciliana trionfa con la migliore prestazione mondiale ai campionati indoor di Parigi. Argento alla russa Zabara, bronzo alla slovacca Veldakova / LE FOTO

Simona La Mantia regina d'Europa con un salto record
Simona La Mantia è campionessa d'Europa indoor di salto triplo femminile. La 27enne siciliana ha vinto la medaglia d'oro nei campionati continentali in corso di svolgimento a Parigi. La neo regina del salto europeo ha toccato la strepitosa quota di 14,60 metri, migliore prestazione mondiale dell'anno, lasciando al palo la russa Olesya Zabara (argento con 14,45 metri) e la slovacca Dana Veldakova (bronzo in 14,39). E' la prima medaglia italiana nella competizione.

Subito dopo le eliminatorie, superate agilmente con un salto di 14,38 metri, Simona aveva dichiarato: "Sono contenta, anche se la miglior Simona ancora non si è vista. Penso che ci sia ancora margine, e spero di riuscire a esprimermi come voglio in finale. Non era facile, soprattutto per l’orario, praticamente abbiamo aperto lo stadio...così il primo salto non è venuto fuori granchè. Nel secondo, sono partita decisa, volevo la qualificazione a tutti i costi ed è andata bene". In effetti, in finale è venuta fuori la vera grandissima Simona.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bombadil

    07 Marzo 2011 - 08:08

    Siamo talmente presi dal calcio che non ci accorgiamo della bellezza di altri sport,certo piu'umili...vedere il gesto atletico della bella siciliana è veramente piacevole.Bravissima.

    Report

    Rispondi

  • alvaro il romanista

    05 Marzo 2011 - 16:04

    Lo sport italiano sempre di piu' in mano alle donne, donne che vincono e convincono. Brava La Mantia, complimenti. Alvaro.

    Report

    Rispondi

blog