Cerca

Serie B, Vicenza batte Toro. Pari Atalanta

I veneti agganciano i Granata a quota 41 punti. Per Lerda diventa ardua la rincorsa ai playoff. Novara raggiunge i bergamaschi che falliscono allungo sul Siena

Serie B, Vicenza batte Toro. Pari Atalanta
L'Atalanta pareggia in casa contro il Novara nel posticipo della 30esima giornata di Serie B. A portare in vantaggio i bergamaschi è Padoin al 7' della riprese. Quando sembrava fatta, è arrivato il pareggio di Rubino: con un gran tuffo di testa batte l'estremo difensore Consigli. In virtù del risultato, l'Atalanta resta prima, ma non riesce a staccare il Siena di Antonio Conte. Nel primo posticipo del lunedì , il Vicenza si è imposto in casa contro il Torino. Per i veneti la rete decisiva è arrivata con un rigore di Abbruscato al 28' del primo tempo. Grazie a questo successo, il Vicenza centra proprio l'aggancio in classifica ai granata: le due squadre si trovano a 41 punti. Per il Toro diventa sempre più difficile la rincorsa alla zona playoff.

SABATO - Poche reti nella trentesima giornata del campionato di Serie B. Nel big match di questo turno, il Siena non coglie l'occasione di riportarsi in testa (a pari merito coi bergamaschi) e raccoglie un solo punto nella trasferta a Padova, finita 0-0. Due vittorie di misura, fuori casa, per Modena e Piacenza (rispettivamente contro Empoli e Triestina), mentre il Frosinone lascia l'ultima posizione battendo per 2 a 1 l'Albinoleffe: i gol sono stati segnati, a pochi secondi l'uno dall'altro, da Cariello e Cesaretti, mentre la rete di Cissè ha riacceso le speranze della squadra bergamasca.  Pareggi tra Portogruaro e Grosseto, Sassuolo e Cittadella, Livorno e Varese, Padova e Siena, Pescara e Reggina. Sospesa a causa delle forti piogge Crotone-Ascoli.

Ecco i risultati della 30esima giornata
Crotone-Ascoli sosp.
Empoli-Modena 0-1
Frosinone-Albinoleffe 2-1
Livorno-Varese 0-0
Padova-Siena 0-0
Pescara-Reggina 0-0
Portogruato-Grosseto 1-1
Sassuolo-Cittadella 1-1
Triestina-Piacenza 0-1
Vicenza-Torino 1-0
Atalanta-Novara lunedì


E questa è la classifica
Atalanta 58
Siena 56
Novara 53
Varese 47
Reggina 46
Pescara 42
Torino 41
Vicenza 41
Livorno 40
Empoli 39
Piacenza 38
Grosseto 38
Padova 37
Sassuolo 35
Modena 35
Albinoleffe 35
Crotone 34
Cittadella 32
Portogruaro 32
Frosinone 29
Ascoli 28
Triestina 27

(Ascoli due partite in meno. Crotone, Vicenza, Atalanta e Novara una partita in meno)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog