Cerca

Champions, l'urna porta bene all'Inter: nei quarti lo Schalke

Sorteggio a Nyon: prima Raul e Huntelaar, poi l'eventuale vincente di United-Chelsea. Mou pesca il Tottenham

Champions, l'urna porta bene all'Inter: nei quarti lo Schalke
L'urna di Nyon serve un'altra tedesca per l'Inter, ma questa volta Leonardo e Moratti possono sorridere. Nei quarti di finale di Champions i nerazzurri affronteranno lo Schalke 04 dei bomber Raul (ex bandiera del Real) e Huntelaar (l'anno scorso al Milan senza troppa fortuna), con la gara d'andata a San Siro. Dopo aver superato col batticuore il Bayern Monaco agli ottavi, l'Inter può respirare un po'. Lo scoglio più arduo sulla strada della finale di Wembley del prossimo 28 maggio, infatti, pare l'eventuale semifinale dove i campioni d'Europa affronterebbero la vincente del derby inglese tra Manchester United e Chelsea.

LE PAROLE DI MORATTI - "Non so se sia stato un sorteggio favorevole. Nel calcio se c'è qualcosa di favorevole te ne accorgi solo dopo che hai giocato le partite", così il presidente Massimo Moratti ha commentato il sorteggio. "Molto bene adesso l'idea di non dover fare scontri importanti, magari con le spagnole. Allo stesso tempo, però, lo Schalke è una squadra che ha una sua tradizione ed è ancora una squadra tedesca. Guai se noi sottovalutassimo questa partita, sbaglieremmo tutto". Rimandata la sfida diretta con l'ex Mourinho, che a questo punto sarebbe possibile solo in finale di Champions: "Il fatto di arrivare in finale già non mi dispiace, poi se ci sarà Mourinho va benissimo". Moratti ha poi detto la sua sulla seconda possibilità triplete consecutiva per i nerazzurri: "Il triplete se viene viene, altrimenti significherà che abbiamo fatto di tutto per farlo arrivare".

IL RESTO DEI SORTEGGI - L'urna è stata tenera anche con il Real Madrid dell'ex Inter Josè Mourinho: al Bernabeu arriverà il Tottenham ammazza-Milan. Abbordabile anche il quarto del Barcellona, contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk (giustizieri della Roma). Si prospetta una semifinale spagnola tra le due squadre che tra Liga e Coppa del Re stanno monopolizzando il calcio iberico.

I quarti di finale e gli incroci dell'eventuale semifinale:
andata 5-6 aprile
ritorno 12-13 aprile

Inter-Schalke 04
Manchester United-Chelsea

Real Madrid-Tottenham
Barcellona-Shakhtar Donetsk

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog