Cerca

L'Inter batte il Lecce, ora è a - 2. Continua la marcia dell'Udinese

Serie A, 30° giornata. Ai nerazzurri basta un gol di Pazzini. Prodezza Del Piero. Totti fa '200' e acciuffa la Fiorentina. Juve ok

L'Inter batte il Lecce, ora è a - 2. Continua la marcia dell'Udinese
L'Inter di Leonardo non si lascia scappare l'occasione. Dopo la sconfitta del Milan a Palermo, i nerazzurri battono il Lecce a San Siro e si portano a due lunghezze dalla capolista in attesa del derby. La partita tra Inter e Lecce viene decisa da un gol di Pazzini al 7' della ripresa. Nelle altre partite della domenica, la Juventus soffre ma riesce a battere il Brescia. All'Olimpico di Torino la squadra di Del Neri (contestato, insieme alla dirigenza, dalla tifoseria) passa in vantaggio con un bel gol di Krasic, ma si fa raggiungere da Eder (con la complicità di Chiellini e un non impeccabile Buffon, protagonista pochi minuti prima di un altro clamoroso errore). Al 23' del secondo tempo arriva però un gran gol del cuore della Juventus, il capitano Alessandro Del Piero, con un gran sinistro da fuori aera. La Juve si trova a undici punti dalla zona Champions League, dove invece continua a marciare l'Udinese. La squadra di Guidolin, impegnata in casa, si sbarazza del Catania. Decidono uno strepitoso gol al volo di Inler e un calcio di rigore del solito Di Natale.

ALTRI CAMPI
- Sugli altri campi di Serie A, pareggiano per 1-1 Bologna e Genoa. Dopo il pareggio strappato al Milan, il Bari riprende la sua marcia verso la serie B: sconfitto in casa per 1-2 dal Chievo. Incubo retrocessione, infine, anche per la Sampdoria, sconfitta in casa dal Parma (gol di Zaccardo, i blucerchiati sbagliano un rigore con Maccarone).

PARI TRA ROMA E FIORENTINA - Nell'anticipo delle 12.30 della domenica di Serie A, la Roma rimonta due volte fuori casa la Fiorentina. I viola passano in vantaggio al 22' del primo tempo con Mutu. Pareggio su calcio di rigore di capitan Totti - gol numero 200 in Serie A), ma poi la Fiorentina torna nuovamente in vantaggio, al 34', con Gamberini. Il definitivo 2-2 viene siglato da un eterno Totti, che realizza con un gran destro. In virtù del pareggio la Roma di Montella siporta a 50 punti e a più 9 dai ragazzi di Mihajlovic.

MILAN KO - Orfano di Zlatan Ibrahimovic, il Milan capolista perde a Palermo. Una sbandata paurosa a pochi giorni dal derby per la squadra di Massimiliano Allegri, sempre più incalzata dai rivali nerazzurri. A Decidere il match è una rete di Goian nel primo tempo. I rosanero, grazie a questa vittoria, si rilanciano in chiave europea

SI RIALZA LA LAZIO -
Nel primo anticipo del sabato della 30esima giornata di Serie A, la Lazio torna a vincere e a credere nella Champions League. La squadra di Reja ha reagito alla batosta subita nel derby della scorsa domenica, e all'Olimpico ha battuto il Cesena, che si presentava a Roma dopo quattro risultati utili conscutivi. Il match viene deciso da un gol di Mauro Zarate - autore di una buona partita - che è arrivato dopo appena novanta secondi di gioco. La quinta rete dell'argentino in questa serie A è arrivata con un destro in allungo su un cross dalla sinistra di Mauri. I biancocelesti, pur senza brillare e soffrendo, hanno concesso pochissime occasioni ai romagnoli, che in virtù del risultato si trovano sempre più vicini alla zona retrocessione.

LE PARTITE
Lazio-Cesena 1-0 (1' pt Zarate)
Palermo-Milan 1-0 (10' pt Goian)
Fiorentina-Roma 2-2 (21' Mutu, 27' Totti, 34' pt Gamberini, 7' st Totti)
Bari-Chievo 1-2 (38' Pellissier, 41' pt Ghezzal, 4' st Moscardelli)
Bologna-Genoa 1-1 (28' Di Vaio, 43' pt Dainelli)
Inter-Lecce 1-0 (7' st Pazzini)
Juventus-Brescia 2-1 (23' Krasic, 42' pt Eder, 23' st Del Piero)
Sampdoria-Parma 0-1 (20' st Zaccardo)
Udinese-Catania 2-0 (22' pt Inler, 29' st Di Natale)
Napoli-Cagliari domenica 20.45

LA CLASSIFICA
Milan 62
Inter 60
Udinese 56
Napoli 56*
Lazio 54
Roma 50
Juventus 45
Palermo 43
Fiorentina 41
Bologna 40**
Cagliari 39*
Genoa 39
Chievo 35
Parma 32
Catania 32
Sampdoria 31
Cesena 29
Lecce 28
Brescia 26
Bari 17

* una partita in meno
** tre punti di penalizzazione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog