Cerca

Contro il logorio della vita moderna, lancia il telefonino

Dalla Finladia con furore: a Porto Sant'Elpidio il campionato italiano. Vince chi scaglia più lontano il cellulare, alla faccia dello stress

Contro il logorio della vita moderna, lancia il telefonino
Più che uno sport, un gesto di liberazione. Dalla Scandinavia all'Italia, il "Lancio del telefonino" dà appuntamento all'1 maggio a Porto Sant'Elipidio, nelle Marche, con la prima delle cinque tappe del Campionato nazionale. Vince, naturalmente, chi getterà l'amato-odiato cellulare più lontano di tutti. Il desiderio quotidiano è diventato disciplina undici anni fa in Finlandia, già patria dell'avventurosa "Corsa con la moglie in spalla". Non manca il regolamento: due categorie per età, senior e junior, e apparecchi da lancio tutti uguali, pesanti non più 70 grammi. Ad importarlo come sport in Italia, e a brevettarlo, è stato l'imprenditore comasco Massimo Galeazzi, di Alzate Brianza. Il record italiano da battere è di 65,53 metri, realizzato da un ragazzo di Monza nel 2010, mentre il record del mondo è di ben 89 metri. Alle prime due edizioni hanno partecipato 11.985 giocatori e 180.000 spettatori, con oltre 229.546 contatti sul sito www.lanciodeltelefonino.it. Dopo la prima gara marchigiana del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino, sarà possibile partecipare a questo evento a Lecco, Bari, Catania e Palermo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    21 Aprile 2011 - 19:07

    Disse: “ Basta! Non ne posso più. La TV inquina la mente e poi ….il telefonino, i giornali, la radio, gli aerei, i computer … basta! Voglio vivere senza queste diavolerie almeno per una intera settimana. La settimana passò. Casualmente lo incontrai lungo il Corso. Correva come non lo avevo mai visto correre. Dall’altra parte della strada gli gridai: “ Ehi, tutto a posto? … ma dove vai così di corsa?” E lui rispose affannato : “Non ne posso più! Vado a comprarmi un telefonino nuovo , un televisore al plasma ed un compiuter ultima generazione. Hanno vinto loro! ” Ed erano passati solo 7 giorni.

    Report

    Rispondi

blog