Cerca

Serie B, pari per Toro e Piacenza. Passo falso Empoli

38esima giornata, Reggina salvata da un nubifragio contro l'Albinoleffe. Pari Padova-Varese. Nel match del venerdì Livorno batte Atalanta

Serie B, pari per Toro e Piacenza. Passo falso Empoli
Tante sorprese nella trentottesima giornata di Serie B. Dopo la caduta dell'Atalanta a Livorno nell'anticipo del venerdì, stop anche per Vicenza, fermato in casa dal Crotone, e per il Torino, che contro il Piacenza non va oltre il pareggio. La Reggina si salva grazie a un nubifragio: sotto dopo un quarto d'ora, in casa e contro l'Albinoleffe, il match viene sorpreso per impraticabilità del campo.

Passo falso anche dell'Empoli, che contro il Sassuolo perde di misura: i toscani non approfittano così del regalo del Torino. I Granata, complice anche il pareggio (0-0) tra Padova e Varese, restano in sesta posizione, però a pari punti col Pescara, che vince in casa del Portogruaro. In vetta alla classifica pochi scossoni: Atalanta e Siena (impegnato domenica sera contro il Novara) hanno orami in cassaforte la promozione diretta. In coda, invece, è fondamentale il successo dell'Ascoli: con un secco 3-1 ai danni del Frosinone si porta a quota 43 punti, allontanandosi dalle zone più pericolose della classifica. Critica la situazione della Triestina: sconfitta dal Grosseto vede quasi scomparire le possibilità di salvezza (a quota 37 mantengono il penultimo posto, ma Ascoli, Piacenza e Sassuolo si allontanano).

I RISULTATI DELLA 38ESIMA GIORNATA

Livorno-Atalanta 2-1
Albinoleffe-Reggina 1-0
Ascoli-Frosinone 3-1
Cittadella-Modena 1-1
Grosseto-Triestina 2-0
Portogruaro-Pescara 1-2
Sassuolo-Empoli 1-0
Torino-Piacenza 1-1
Varese-Padova 0-0
Vicenza-Crotone 1-2
Novara-Siena domenica 1 maggio alle 12.30

LA CLASSIFICA
Siena 72*
Atalanta 71
Varese 61
Novara 60*
Reggina 53
Torino 53
Pescara 52
Padova 50
Livorno 50
Crotone 50
Empoli 49
Vicenza 49
Modenza 48
Grosseto 48
Sassuolo 45
Cittadella 44
Albinoleffe 43
Ascoli 43
Piacenza 43
Portogruaro 40
Triestina 37
Frosinone 35

* una partita in meno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog