Cerca

Alonso e Ferrari insieme fino a 2016: "E' la mia famiglia"

Il matrimonio tra il pilota spagnolo e il Cavallino prosegue. Lui: "Terminerò qui carriera". Montezemolo: "Ci fa piacere, è un vincente"

Alonso e Ferrari insieme fino a 2016: "E' la mia famiglia"
Il matrimonio tra Fernando Alonso e la Ferrari proseguirà almeno fino al 2016. Il pilota spagnolo, dopo sole quattro corse nella stagione in corso e alla vigilia del Gp di casa, ha firmato un'estensione del contratto che lo lega alla rossa per altre cinque stagioni. "La Scuderia Ferrari Marlboro comunica di aver rinnovato l'accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Fernando Alonso fino al termine della stagione 2016", recita il comunicato ufficiale diffuso dalla scuderia di Maranello.


"FINO A TERMINE CARRIERA" - Alonso ha commentato la firma: "Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo. Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari, e ormai la sento come la mia seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida. E' stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà - conclude - l'ultima squadra della mia carriera in Formula 1". 

"UN VINCENTE" - Anche Luca Cordero di Montezemolo, il presidente del Cavallino, ha espresso la sua soddisfazione. "Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente - ha commentato -, anche nelle posizioni più difficili. Fernando ha tutte le qualità, tecniche e umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà presto arricchirsi di nuovi successi".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog