Cerca

Gp Catalogna: pole e fischi per super Simoncelli

Moto Gp, grande prova del romagnolo della Honda davanti a Stoner e Lorenzo. Il pubblico lo pizzica. Male Rossi: settimo

Gp Catalogna: pole e fischi per super Simoncelli
Una pole tra i fischi. Marco Simoncelli stupisce tutti e conquista il primo posto in griglia di partenza al Gp di Catalogna di MotogGp, in programma domenica alle 14. Nelle qualifiche ufficiali a Barcellona, il romagnolo su Honda team Gresini ha chiuso in 1'42"413, beffando all'ultimo giro l'australiano Casey Stoner su Honda ufficiale, secondo a soli 16 millesimi. Terzo l'idolo di casa Jorge Lorenzo: il campione del mondo, su Yamah, ha chiuso a 3 decimi da Simoncelli davanti al compagno di squadra Ben Spies. Andrea Dovizioso, in sella alla Honda ufficiale, scatterà dalla  quinta posizione in griglia davanti al britannico Carl Crutchlow su Yamaha. Ancora più luci che ombre per la Ducati di Valentino Rossi: il Dottore, protagonista di una caduta scenza conseguenze durante l'ultima sessione di prove libere, partirà dalla settima posizione. La prima pole in MotoGp in carriera non è stata festeggiata nel migliore deimodi: Simoncelli, infatti, è stato fischiato dal pubblico spagnolo a causa dell'incidente a Le Mans in cui ha provocato l'infortunio di Dani Pedrosa. "Mi dispiace sentire i fischi contro Simoncelli - ha ammesso Lorenzo, invocando una tregua -. E' forte. Oggi è stato bravo e sicuramente in futuro imparerà dagli errori fatti in passato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elena48

    05 Giugno 2011 - 18:06

    GLi "sportivi" che hanno fischiato Simoncelli dovrebbero ricordarsi cosa faceva il loro "paladino della correttezza in pista" Jorge Lorenzo quando era in 250... veramente ridicolo che uno così si permetta adesso di fare il "corretto"... hai paura Jorge????

    Report

    Rispondi

  • tenace

    05 Giugno 2011 - 01:01

    Certo Simoncelli, con quei capelli, sembra proprio una Drag Queen. Ma prima della foto si era messo anche il rossetto ???

    Report

    Rispondi

blog