Cerca

Alonso un fulmine a Valencia: Primo nelle prove del venerdì

Il pilota Ferrari sente aria di casa e mette in fila Hamilton, Vettel e Schumacer. Poi getta acqua sul fuoco: "Libere non contano nulla"

Alonso un fulmine a Valencia: Primo nelle prove del venerdì
Fernando Alonso davanti a tutti. Sono soltanto le prove libere del Gp d'Europa, che si corre però nel circuito cittadino di Valencia: l'asso della Ferrari sente odore di casa e fa la differenza. Lo spagnolo ha ha chiuso la giornata di prove con il miglior tempo nella seconda sessione. Dietro di lui, in ordine, la McLaren di Lewis Hamilton, il campione del mondo Sebastian Vettel su Red Bull, l'eterno Michael Schumacher e quindi l'altro ferrarista, Felipe Massa.

L'entusiasmo del pubblico - Il risultato di Alonso è stato accolto con entusiasmo dai tantissimi fan del pilota asturiano presenti sugli spalti. Nella seconda sessione, Fernando ha optato per le gomme morbide Pirelli, con le quali è riuscito a strappare il miglior tempo di giornata. Nel turno della mattina, il più veloce era stato Mark Webber su Red Bull.

Il commento di Alonso - "Tutto sommato si tratta di un debutto positivo in questo weekend valenciano - ha commentato al termine delle prove Alonso -. Abbiamo completato tutto il programma, lavorando principalmente sulle gomme. In particolare - ha proseguito riferendosi agli pneumatici - abbiamo usato per la prima volta le medie. La pista ha delle caratteristiche che si adattano bene alla nostra macchina, ma è presto per poter dire dove siamo rispetto agli altri. Già in passato siamo andati bene il primo giorno e poi abbiamo preso un secondo in qualifica - ha concluso -, quindi non voglio nemmeno guardare la classifica di oggi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog