Cerca

Inter-Sneijder, è quasi addio. Roma, Lamela (quasi) ufficiale

Calciomercato. L'agente del calciatore del River nella Capitale. Il Manchester punta tutto su Wesley. Genoa-Viola, che scambio

Inter-Sneijder, è quasi addio. Roma, Lamela (quasi) ufficiale
Manca solo l’ufficialità ma Erik Lamela (19 anni) è di fatto un giocatore della Roma. L’agente del calciatore e il presidente del River Plate Daniel Passarella hanno preso un volo da Buenos Aires, destinazione Italia, dove firmeranno i contratti per il trasferimento del giovane trequartista argentino ai giallorossi. Addirittura l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare anche a minuti (circolavano voci di un comunicato che sarebbe potuto uscire dopo la chiusura di Piazza Affari, alle 17.30). Al club sudamericano andranno 12 milioni, più bonus legati al rendimento. Per il calciatore invece  un quinquennale da 1 milione a stagione.

Nuovo tassello - Così, dopo Bojan Krkic (21) e José Angel Valdes (22) però non ancora ufficiali,  si aggiunge un altro tassello allo scacchiere di Luis Enrique. Ora la Roma dovrà pensare alle cessioni. E chi sono i papabili? Oltre ai già noti Marco Borriello (29) e Mirko Vucinic (28), salta fuori il nome di John Arne Riise (31) che potrebbe accasarsi al Fulham di Jol, dopo l’arrivo del terzino spagnolo dello Sporting Gijón

Capitolo Inter -
Da Oltremanica arrivano le dichiarazioni di René Meulensteen, first team coach dei Red Devils (uno dei principali assistenti di Alex Ferguson) che ha dichiarato senza mezzi termini quale sia l’obiettivo numero uno di mercato del Manchester United, ovvero Wesley Sneijder (27): "Non esiste giocatore più ideale per noi".  E i campioni d’Inghilterra sarebbero passati dalle parole ai fatti offrendo al club di Massimo Moratti 39 milioni per il numero 10 olandese. I nerazzurri intanto continuano a trattare Éver Banega (23) e Rodrigo Palacio (29).

Genoa e Fiorentina, maxi-scambio -
Maxi scambio in vista tra Genoa e Fiorentina:  Preziosi e Corvino stanno trattando per portare in rossoblu Seba Frey (31) e Alberto Gilardino (29) e in viola Houssine Kharja (28), Robert Acquafresca (24) e Miguel Veloso (25). I nodi da risolvere sono l’ingaggio altissimo del portiere francese (2 milioni) e inoltre c’è da convincere il regista ex Sporting ad accettare la destinazione viola.

E Sanchez? -
Nuovi sviluppi sull’affare Alexis Sanchez (23): Barcellona e Udinese hanno trovato la contropartita tecnica  da girare in Friuli. Si tratta di Jonathan Dos Santos, attaccante e fratello di Giovani, 21 anni, messicano, e prodotto della Cantera del Barça. Si attende la fumata bianca a momenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog