Cerca

Crolla parte stadio del Twente: sotto macerie 1 morto, 14 feriti

E' caduta la copertura dell'impianto: sotto le macerie una gli operai intrappolati I lavori hanno causato cedimento struttura

Crolla parte stadio del Twente: sotto macerie 1 morto, 14 feriti
In Olanda è crollata la copertura dello stadio del Twente, a Enschede, dove erano in corso lavoro di ristrutturazione: il bilancio è di almeno un morto, 14 feriti e una decina di persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Lo ha riferito un portavoce della polizia. Il cedimento è probabilmente da collegare ai lavori in corso per aumentare la capacità della struttura da 24mila a 30mila spettatori. Sul posto è accorso un ingente numero di poliziotti, vigili del fuoco e ambulanze. "E' caduto con un enorme rumore, come un castello di carta che cede", ha raccontato un testimone.

L'incidente è avvenuto giovedì intorno a mezzogiorno, mentre degli operai lavoravano alla ristrutturazione: lo stadio non è sfruttato dalle squadre poiché ci si trova nel periodo di pausa estiva del campionato. Lo stadio del Twente, squadra campione nazionale nel 2010, dovrebbe ospitare o il 26-27 luglio, oppure il 2-3 agosto, una partita dei turni preliminari ci Champions League. La data sarà decisa soltanto la prossima settimana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog