Cerca

Mercato, Nasri al Man City. Sneijder resterà all'Inter?

Il francese dell'Arsenal alla corte di Mancini per 25 milioni. Era uno dei possibili eredi di Wesley. Roma: sabato il Lamela-day

Mercato, Nasri al Man City. Sneijder resterà all'Inter?
Il colpo di giornata del mercato arriva dall’Inghilterra. L’Arsenal e il Manchester City si sono accordati per il passaggio ai citizen del talento francese Samir Nasri (24), già inseguito dall'Inter a caccia dell'erede di Sneijder. L'operazione si è chiusa alla "modica" cifra di 25 milioni di euro. Tornando a casa nostra, giorno dopo giorno la nuova Roma di Dibenedetto inizia a prendere forma. Il ds Sabatini dopo aver chiuso col Barcellona per il prestito di Bojan Krkic (21) in queste ore metterà al sicuro anche l’arrivo del talento argentino Erik Lamela (19). Il centrocampista è in Italia da giovedì, mentre ieri è sbarcato a Roma il presidente del River Plate Daniel Passarella. Si tratta sulla base dei 10 milioni più premi chiesti dagli argentini. L'accordo potrebbe essere raggiunto anche sabato, a patto si trovi l'accordo sulle modalità di pagamento: il River (che deve saldare gli stipendi arretrati) li vorrebbe entro il 31 luglio; la Roma vorrebbe pagare il giocatore in tre anni. Subito dopo aver chiuso con Lamela, Sabatini volerà in Olanda per accaparrarsi il portiere dell'Ajax, Maarten Stekelenburg (28).

Attivo anche il Napoli che ieri ha preso Mario Santana (29) svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Fiorentina. Intanto si è fatto concreto l'interesse dei partenopei per il centrocampista cileno Arturo Vidal (24), seguito con attenzione anche da Juve e Inter. E a proposito dei nerazzurri, ieri non è sfuggito il fatto che a fare da modello per le maglie della prossima stagione è stato scelto Wesley Sneijder (27), protagonista della maxi offerta (35 milioni) del Malaga. Movimenti anche vero l'estero: Cristian Zapata (24) passa dall'Udinese al Villarreal per 7 milioni. Il Rubin Kazan ha proposto al genoano Antonio Floro Flores (28) un contratto da 2,2 milioni all’anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog