Cerca

Sanchez al Barcellona: c'è l'ok Sneijder lontano da Milano

Mercato. Accordo praticamente chiuso: il cileno in Spagna per 40 mln. Wesley a un passo dallo United. Corinthias vuole Tevez

Sanchez al Barcellona: c'è l'ok Sneijder lontano da Milano
La giornata di calciomercato è nel segno dell'Udinese. Dalla Spagna rimbalzano le voci: "Per Sanchez al Barcellona è fatta". Inoltre i bianconeri hanno ceduto a titolo definitivo Cristian Zapata al Villareal. Il club ha dato l'annuncio ufficiale in un comunicato: il difensore lascia Udine dopo sei stagioni. Gli altri fronti caldi sono quello relativo a Wesley Sneijder, a un passo dal Manchester United. C'è poi il capitolo Carlitos Tevez, vincino al Corinthias.

Sanchez-Barcellona - Alexis Sanchez giocherà le prossime cinque stagioni con il Barcellona. E’ quanto scrive il quotidiano spagnolo As, secondo il quale l’accordo fra il club catalano e l’Udinese per l’attaccante cileno è stato raggiunto nella notte in una riunione a cui hanno preso parte Gino Pozzo, figlio del patron dei friulani Gianpaolo, e rappresentanti del club 'blaugrana'. Il Barcellona pagherà 40 milioni di euro più bonus, una cifra che si avvicina molto a quella richiesta dall’Udinese per Sanchez. Il pagamento, scrive ancora As, sarà spalmato in cinque anni e l’accordo prevede anche la partecipazione del Barcellona ad alcune amichevoli. Sanchez è attualmente impegnato con la rappresentativa cilena in Coppa America. Il suo arrivo a Barcellona è previsto al termine della competizione. Le trattative erano in corso da alcune settimane, ma hanno avuto una accelerazione negli ultimi giorni, dopo il rifiuto del  giocatore di trattare con il Manchester City. Il Barcellona ha   confermato ad As che "la trattativa è in dirittura d’arrivo", ma non ha parlato di accordo raggiunto.

Sneijder allo United - Il Manchester United è pronto a  prendersi Wesley Sneijder dall’Inter per 35 milioni di sterline, poco meno di 40 milioni di euro. Il tabloid The Sun considera l’affare in dirittura d’arrivo. “Tutti si aspettano che il passaggio di Wesley allo United venga annunciato presto, magari già mercoledì”, dice al  giornale un anonimo compagno del centrocampista olandese che però, in un'intervista concessa al Corriere della Sera, spiega che vorrebbe restare nel club di Massimo Moratti. A Old Trafford, Sneijder andrebbe a percepire l’astronomico ingaggio di 220mila sterline a settimana: al cambio attuale, 1 milione di euro  al mese, proprio come la superstar Wayne Rooney. Sneijder, aggiunge l'anonima fonte, “ha anche parlato con il suo compagno di Nazionale, Nigel De Jong (che gioca nel Manchester City, ndr), per capire in quali zone di Manchester si vive meglio”. La conclusione della trattativa “è imminente, a prescindere da quello che dicono l’Inter e Wesley in pubblico. Sembra che l’Inter voglia venderlo ma non voglia ammetterlo, mentre Wesley vuole andare ma non vuole dirlo”. Il trasferimento “è una buona soluzione per lui e un affare vantaggioso per l’Inter”.

Tevez torna in Brasile? Il Manchester City avrebbe ricevuto un’offerta di 35 milioni di sterline, poco meno di 40 milionidi euro, dal club brasiliano del Corinthians per Carlos Tevez, ma è probabile che tale proposta venga rifiutata dal club inglese. La notizia viene pubblicata oggi sulla pagina web della Bbc. Il Corinthians spera di riportare l’attaccante 27enne nel club dove ha raccolto tanti successi dal 2004 al 2006. L’offerta è giunta dopo che Tevez ha pubblicamente dichiarato di voler lasciare il club inglese per riunirsi con la sua famiglia. Il City, però, giudicherebbe insufficiente la proposta. Il contratto di Tevez, poi,   prevede un ingaggio molto oneroso (200mila sterline a settimana) che potrebbe essere fuori dalla portata della società paulista. L'eventuale cessione di Tevez consentirebbe al City di muoversi sul mercato per presentare un’offerta all’Atletico Madrid per Sergio Aguero. L’attaccante argentino può liberarsi dai colchoneros per 45 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria inserita nel  suo contratto. Kia Joorabchian, agente del giocatore, secondo The  Sun ritiene che il trasferimento sia vicino ad essere completato nonostante l’insistenza City a non accettare offerte per un valore inferiore ai 50 milioni di sterline.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog