Cerca

Sky Sport si gioca l'asso: Ancelotti per la Champions

I palinsesti della nuova stagione: l'ex mister di Milan e Chelsea commentatore, un programma per Sconcerti. E poi Londra 2012

Sky Sport si gioca l'asso: Ancelotti per la Champions
«La stagione infinita». Sky Sport non si accontenta di un’annata (quella appena giunta al termine con la Coppa America) che ha battuto record su record - ascolti cresciuti complessivamente del 13%  (del 35% per quanto riguarda Sky Sport 24) - ma rilancia. E lo fa presentando un palinsesto appunto «infinito» per quantità, qualità, ricchezza e varietà delle esclusive.
Si parte il 27 agosto con l’anticipo della prima giornata di serie A (ogni domenica sono previste 63 ore di dirette tra partite, approfondimenti, pre e soprattutto post partita che dureranno sino alle 20 e saranno esclusivi «campo per campo») per finire il 12 agosto del prossimo anno, data dell’atto conclusivo delle Olimpiadi di Londra 2012 (stasera verrà celebrato il countdown con uno speciale in prima serata su Sky Sport 1): 2.900 eventi per un totale di 7.000 ore , il tutto suddiviso in 305 giorni di grandi avvenimenti in diretta. Le novità sono rappresentate dalla possibilità di vedere tutti i match della Copa Libertadores, la rivoluzione nella struttura di Sky Calcio Show (ad affiancare la presentatrice Ilaria D’Amico saranno Billy Costacurta, Massimo Mauro e Federico Buffa), la nuova rubrica Sei in onda su Sky di Mario Sconcerti (che dalle 23.30 interagirà con il pubblico attraverso la rete e i social network) e la Champions League, con l’acquisto clamoroso di Carlo Ancelotti come commentatore, in studio insieme a Fabio Caressa, Paolo Rossi e Luca Vialli.
Ma non è finita. A partire da settembre, in esclusiva, il Mondiale di rugby in Nuova Zelanda e quello di volley in Giappone, dal 4 novembre al 4 dicembre. Fino ad arrivare, come anticipato, all’evento dell’anno, Londra 2012: Fiona May sarà la new entry per i commenti tecnici, e saranno riservati almeno 12 canali (tutti in Hd) con 2.200 ore di programmazione per 1.600 ore di gare. In più, tutte le medaglie live, tutte le dirette degli atleti azzurri e, ancora, la possibilità di scegliere quale gara e quali atleti vedere. In qualsiasi momento.

di Tiziano Ivani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog