Cerca

Brasile 2014, sorteggio buono Per l'Italia c'è la Danimarca

Qualificazioni europee per i Mondiali: nel gruppo B anche Bulgaria, Repubblica Ceca, Armenia e Malta. Prandelli: "Da vincere"

Brasile 2014, sorteggio buono Per l'Italia c'è la Danimarca
Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria. E ancora, Armenia e Malta. Il sorteggio di Rio de Janeiro per i gironi di qualificazione ai Mondiali brasiliani del 2014 riserva all'Italia un girone, quello B, non facilissimo, ma poteva andare peggio. Come capitato alla Francia, che si troverà ad affrontare la Spagna mondiale. Le vincenti dei nove gruppi europei si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le migliori otto seconde giocheranno degli spareggii tra di loro da cui usciranno le altre 4 finaliste. Evitata la Francia (in seconda fascia, gli azzurri erano teste di serie), il ct Prandelli dovrà preoccuparsi di limitare i pochi talenti di Danimarca (lo spilungone dell'Arsenal Bendtner), Repubblica Ceca (in pieno ricambio generazionale, resiste il portiere del Chelsea Cech) e Bulgaria (il bomber del Manchester United Berbatov). "Sarà un girone da vincere", ha detto a caldo il mister azzurro. E non ha torto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • biribixi

    31 Luglio 2011 - 17:05

    Sorteggio buono? Danimarca e Repubblica Ceca? Ma come si fa a parlare di buono se ai mondiali con un sorteggio che era tanto buono da sembrare pilotato (Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia!!) ci hanno sbattuti fori senza lasciarci vincere nemmeno una partita!! Siamo arrivati ...esimi e se siamo all'ottavo posto del ranking è solo per il credito acquistato negli anni precedenti: attualmente la nostra nazionale è alla pari dell'Andorra o dell'Islanda. Concentriamoci sul campionato che tanto lì si possono dimenticare i valori effettivi. In campo mondiale siamo agli ultimi posti e nessuna partita sarà facile, per noi.

    Report

    Rispondi

blog