Cerca

MotoGp, Stoner domina a Brno Dietro Dovizioso e Simoncelli

Repubblica Ceca. Pedrosa scivola e apre la strada all'australiano. Andrea e Marco tengono a bada Lorenzo: completano podio

MotoGp, Stoner domina a Brno Dietro Dovizioso e Simoncelli
Vince Casey Stoner, e subito alle sue spalle gli italiani Andrea Dovizioso su Honda Repsol e Marco Simoncelli su Honda Gresini. Questo il podio del MotoGp della Repubblica Ceca: il pilota australiano è sempre più lanciato verso la vittoria mondiale. Stoner ha oggi 218 punti, e aumenta il margine su Jorge Lorenzo, secondo in classifica , a 32 punti. Il campione del mondo in carica, in sella alla Yamaha ufficiale, strappa il quarto posto. Quinto Ben Spies. Poi Valentino Rossi, sesto, e mai in grado di attaccarsi al gruppo di testa.

La gara
- Il grande deluso di questo MotoGp di Brno è Dani Pedrosa, che aveva bacchettato tutti nelle prove libere per poi strappare senza troppo sforzo la pole position. Lo spagnolo, però, in gara è evaporato: la sua Honda Hrc è finita fuori strada al secondo giro, quando Pedrosa ha perso il controllo dell'anteriore per sciovlare a terra e fermarsi nella ghiaia. Gara finita. Casey Stoner a quel punto si è trovato solo al comando, per poi allungare sugli inseguitori. In pochi giro il distacco sul secondo era di cinque secondi. Alle sue spalle la lotta per la seconda piazza, in cui c'era Lorenzo, però poi superato da Dovizioso e Simoncelli. I due italiani hanno tenuto a bada il campione del mondo e si sono battuti per i due restanti gradini del podio: l'ha spuntata il Dovi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog