Cerca

Il Milan ha trovato 'Mister X': Schweinsteiger. Ma è dura

Secondo l'Equipe c'è il centrocampista del Bayern nel mirino di Galliani: trattativa è difficile. Fallito il blitz per Alcantara

Il Milan ha trovato 'Mister X': Schweinsteiger. Ma è dura
Evaporato, come era prevedibile, il sogno Cesc Fabregas (che ha ri-trovato casa nel Barcellona delle stelle) il Milan continua la caccia alla mezz'ala sinistra. Così, dopo aver depennato in ordine di tempo prima Marek Hamsik e poi il folletto spagnolo, Galliani cerca una nuova pista di mercato. Nei corridioi di via Turati si continuano a fare i nomi di Riccardo Montolivo e di Alberto Aquilani, ma la pedina su cui i rossoneri sono pronti a puntare sarebbe un altro. Il rumor viene rilanciato dalla Francia: nel mirino di Galliani ci sarebbe Bastian Schweinsteiger, centrocampista del Bayern Monaco e faro della nazionale tedesca.

Pronti 25 milioni - Secondo quanto riportato dall'Equipe, il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per il 27enne. E lo stesso Schweinsteiger, ha scritto il foglio transalpino, si sarebbe detto onorato dall'interesse della squadra meneghino: "Il Milan è un grande club. Mai dire mai. Vedremo", ha concluso sornione. Una pista tanto affascinante quanto difficile: sembra improbabile, infatti, che il Bayern si privi di uno dei giocatori più rappresentativi. E intanto il tempo stringe. Lunedì Galliani ha rivelato di aver cercato - senza riscuotere successo - di portare a Milanello Thiago Alcantara, il talentino del Barcellona che ora, vista la concorrenza, stenterà a trovare minuti di gioco al Camp Nou. Andrea Pirlo se n'è andato da tempo, e al Milan ancora non hanno trovato un degno erede.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog