Cerca

Il ManCity colleziona figurine: anche Nasri a corte del Mancio

Confermate le indiscrezioni de L'Equipe: il centrocampista franco-algerino in Premier per 24 milioni. Squalificato Arsene Wenger

Il ManCity colleziona figurine: anche Nasri a corte del Mancio
Prima la notizia che nel ritorno dei preliminari di Champions League di mercoledì, l'Arsenal non avrebbe schierato contro l'Udinese Samir Nasri. La deduzione era semplice: il folletto francese era a un passo dal Manchester City di Roberto Mancini, e non si voleva comprometterne l'utilizzo in Champions League. E la conferma è arrivata dopo poche ore, direttamente dal sito dei Gunners: l'Arsenal ha ceduto il 24enne di origini algerine al City. La trattativa è stata chiusa per 24 milioni di euro, quattro in meno di quanti ne aveva ipotizzati il quotidiano francese L'Equipe.

Wenger squalificato - E alla stessa stregua di Nasri (ormai ceduto), anche Wenger mercoledì non potrà calcare il campo del Friuli. L'allenatore, infatti, è stato squalificato per due giornate dalla Commissione disciplinare della Uefa per aver violato il divieto di comunicazione nella partita di andata con l'Udinese. Il tecnico, infatti, doveva scontare una giornata di squalifica che gli era stata comminata dopo la gara dell'Arsenal nella scorsa Champions contro il Barcellona. I regolamenti Uefa stabiliscono che tra l'allenatore squalificato e la squadra non possa esserci alcuna comunicazione nel corso della partita in cui deve essere scontata la sospensione. Ma Wenger, come era parso evidente nel corso della partita d'andata all'Emirates Stadium contro l'Udinese, aveva aggirato il divieto fornendo indicazioni indirette.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cervello-indipendente

    23 Agosto 2011 - 13:01

    Ma perchè, dove ha giocato con l'Arsenal fino a oggi...in seria A?

    Report

    Rispondi

blog