Cerca

Aquilani in prestito al Milan Giaccherini firma con la Juve

Ultimi colpi di mercato. Per centrocampista romano diritto di riscatto a 7 milioni. Inter tratta con Forlan: problemi sull'ingaggio

Aquilani in prestito al Milan Giaccherini firma con la Juve
Le società di Serie A piazzano gli ultimi colpi di un mercato che, scanso eccezionali colpi di scena al fotofinish, non sembra destinato a entrare nella storia. Il Milan ha chiuso per Alberto Aquilani, mentre la Juventus porta a torino Emanuele Giaccherini. Al Cesena vanno 3 milioni di euro e il prestito di Martinez, che è stato convinto ad accettare il trasferimento nel club romagnolo. Ora che Antonio Conte ha avuto l'esterno che aveva chiesto a gran voce, attende l'ultimo tassello: un difensore centrale. L'Inter, nel frattempo, continua a trattare per Diego Forlan e sarebbe vicina a chiudere, ammesso che vengano superati i problemi relativi all'ingaggio del giocatore.

Aquilani tratta la buonuscita- Il Milan ha chiuso per Aquilani, che arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo dopo 25 partite disputate. Il prezzo del riscatto è fissato a 7 milioni di euro. Il centrocampista nel giro della nazionale non è certo il fantomatico Mister X che la tifoseria sogna, ma rimane comunque un innesto di qualità. Dopo la trattativa condotto martedì per email, il giocatore e il suo agente Franco Zavaglia sono volati a Liverpool per discutere della dirigenza dei Reds della buonuscita. Aquilani in Inghilterra guadagnava 3,8 milioni di euro, mentre a Milano percepirà un ingaggio netto di due milioni più bonus. Il centrocampista romano giovedì mattina effettuera le verifiche mediche nel Milan Lab di Busto Arsizio; potrebbe anche aggregarsi alla squadra che venerdì partirà per Cagliari, ammesso che la Serie A inizia (la fumata nera nell'Assemblea di Lega non promette nulla di buono).

Forlan non parte con la squadra - Diego Forlan non è stato convocato dall'Atletico Madrid per la partita contro il Victoria Guimares in Europa League: segno che i colchoneros potrebbero privarsi dell'attaccante uruguaiano, a un passo dall'Inter. Il sito dell'Atletico, infatti, riferisce che Forlan sia vicino alla cessione: la notizia è stata fatta trapelare con un comunicato ufficiale. "Forlan ha chiesto questa mattina a Manzano (allenatore della squadra, ndr) di non viaggiare a Guimares perché sta considerando la possibilità di firmare con un'altra squadra. Manzano l'ha autorizzato a rimanere a Madrir perché l'Atletico si gioca molto e ha bisogno di giocatori al cento per cento". Marco Branca, però, che avrebbe già trovato l'accordo con l'Atletico, avrebbe incontrato diverse difficoltà nel trovare un'intesa con l'agente del centravanti uruguaiano, Daniel Bolotnicoff.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog