Cerca

Powell dà forfait ai mondiali: Bolt gareggerà senza rivali

Il giamaicano non parteciperà alla kermesse in Corea del Sue: non recupera da infortunio all'adduttore. "Forse ci sarà nella 4x100"

Powell dà forfait ai mondiali: Bolt gareggerà senza rivali
Ai Mondiali di atletica non parteciperà Asafa Powell: il giamaicano non ha recuperato da un infortunio agli adduttori e non sarà in pista, a partire da sabato, a Daegu, in Corea del Sud. Il connazionale Usain Bolt si trova così a partecipare alla competizione, sostanzialmente, senza nessun avversario di rilievo.

Forse la 4x100 - L'infortunio di Powell risale al meeting di Budapest di luglio. L'atleta aveva già saltato le gare di Londra del 5 e del 6 agosto, e aveva lasciato comunque aperta la porta della sua possibile partecipazione ai mondiali. Ma giovedì ha ufficializzato il suo forfait. Il suo agente, Paul Doyle, ha spiegato che "potrebbe rientrare per la staffetta 4x100". Powell, 28 anni e detentore del record del mondo dei cento metri dal 2005 al 2008 (poi strappato proprio da Bolt), ha come miglior tempo stagionale 9''78, realizzato in occasione del meeting di Losanna del 30 giugno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog