Cerca

Magath multa chi non corre Pigri del calcio ora tremate

L'ultima trovata di Felix, allenatore duro e inflessibile. Due giocatori del Wolfsburg non si muovono abbastanza: "10 mila euro"

Magath multa chi non corre Pigri del calcio ora tremate
Felix Magath fa onore alla sua fama di allenatore duro e inflessibile. Il tecnico ha multato due giocatori del Wolfsburg per non aver corso abbastanza in una partita. Secondo i media tedeschi Bild e Kicker, Patrick Helmes e Mario Mandzukic hanno dovuto pagare 10mila euro a testa, per la loro prestazione nella sconfitta per 4-1 contro il Borussia Monchengladbach, nella terza giornata del campionato tedesco.

"Potrà rivolgersi ai legali" - Magath, ex allenatore dello Schalke ed uno degli artefici della 'seconda gioventù' dello spagnolo Raùl in quel club, ha già multato giocatori che non seguivano le sue disposizioni in altre squadre. Tuttavia una sanzione per "correre poco", è una novità nel fascicolo del tecnico. "In un caso come questo i giocatori possono difendersi per le vie legali", ha spiegato Ulf Baranowsky, dell'Assocalciatori tedesca. Il club e l'allenatore hanno preferito non commentare gli articoli apparsi sui giornali. Magath ha parlato del caso di Helmes sul sito web del Wolfsburg. "Continua ad avere problemi per correre. Per questo motivo continueremo a lavorare affinchè sia in forma". Il giocatore che ha dovuto seguire un programma di allenamento separato per migliorare la resistenza, "ha naturalmente possibilità di tornare presto in squadra", ha spiegato Magath.



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog