Cerca

MotoGp, Stoner rimanda la festa Pedrosa domina in Giappone

Casey fa un errore ed è costretto a inseguire: è terzo dietro anche a Lorenzo. Super duello Dovizioso-Simoncelli. Rossi cade alla prima curva

MotoGp, Stoner rimanda la festa Pedrosa domina in Giappone
Dopo le qualifiche da record, Casey Stoner non riesce a ripetersi in gara. Nel MotoGp del Giappone, la 15esima tappa del motomondiale, la spunta Dani Pedorsa: una gara vinta dalla Honda al termine di una lunga cavalcata solitaria. Secondo posto per Jorge Lorenzo, il campione del mondo in carica su Yamaha, mentre sul terzo gradino del podio è salito proprio Stoner con l'altra Honda. Seguono Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso, entrambi su Honda, che finiscono al quarto e al quinto posto. Dopo i progressi in qualifica, delusione per Valentino Rossi: il Dottore va subito ko, dopo una manciata di metri, con una caduta alla terza curva della gara.

Falsa partenza - Esaltante il duello in salsa tricolore tra Simoncelli e Dovizioso per il quarto posto, tra sorpassi, controsorpassi e staccate al limite fino all'ultimo metro di gara, quando la spunta Simoncelli. In un Gp convulso ed esclusa la lotta per il primo posto emozionante non è stato solo Rossi a sbagliare. La falsa partenza (con 19 piloti in gara per la presenza dei collaudatori nipponici Akiyoshi e Ito) l'hanno dovuta pagare proprio Dovizioso, Simoncelli e Cal Crutchlow su Yamaha, che al sesto giro hanno scontato il passaggio ai box previsto per regolamento per essere scattati prima dello spegnimento dei semafori.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog