Cerca

La Serie A inizia solo adesso Occhio al Milan, è da titulo

Il campionato è iniziato con un mese e mezzo di ritardo. Resta complesso il percorso dell'Inter. Juve solida e in vetta

La Serie A inizia solo adesso Occhio al Milan, è da titulo
Il campionato è cominciato con un mese e mezzo di ritardo. In alto, sopra tutto e tutti, sta la Juve di Conte che ha dimensioni, sostanza, margini (Del Piero, Quagliarella, il miglior Vucinic) e uno spirito nuovo che spiazza - «ripartiamo da due settimi posti»: ’mazza, lo sappiamo Antonio.

Subito sotto la Lazio (Klose il risolutore e leader, Cissé il prossimo caso) e l’Udinese, e in ascesa il Milan nel quale sta guadagnandosi molto spazio Nocerino, quello che si allena a diventare Gattuso (Noceringhio), autore addirittura di una tripletta. Stavolta non ha trovato una grande opposizione Allegri che ha il miglior attacco del campionato, a segno anche Ibra, e una retro un po’ così.

Non gode ancora di una posizione di eccellenza l’Inter, il cui percorso resta complicatissimo (quando devi inseguire da lontano e hai la magnifica distrazione della Champions non puoi permetterti il minimo errore e il turnover ragionato): spesso in difficoltà a Bergamo, ha mostrato le solite carenze difensive - in attacco s’è affidata troppo a lungo a Zarate. Anche la Roma non si fa mancare guai e rischi: a Genova è stata a lungo prevalente, ma ha pagato una delle tante distrazioni dei quattro dietro e due invenzioni del Visionario (Osvaldo e Borriello inizialmente fuori, Perrotta basso).

Un anno esatto ha impiegato Lavezzi per ritrovare il gol al San Paolo: una rete tanto bella quanto importante poiché ha restituito lievità al Napoli dove il più brillante è stato di nuovo De Sanctis - apprezzabile anche il punto di Maggio, svuotata l’Udinese senza Di Natale. La squadra di Mazzarri ha confermato di saper affrontare con la testa giusta lo straordinario ma di soffrire l’ordinario.

I RISULTATI
Juventus vs Fiorentina 2-1
Atalanta vs Cagliari 1-1
Chievo vs Bologna 0-1
Genoa vs Roma 2-1
Lazio vs Catania 1-1
Milan vs Parma 4-1
Napoli vs Udinese 2-0
Novara vs Siena 1-1
Palermo vs Lecce giovedì sera alle 20.45

LA CLASSIFICA
Juventus 16
Udinese 15
Lazio 15
Napoli 14
Milan 14
Cagliari 13
Genoa 12
Roma 11
Catania 11
Siena 10
Palermo 10*
Atalanta 9**
Fiorentina 9
Chievo 9
Parma 9
Inter 8
Bologna 7
Novara 6
Lecce 4*
Cesena 4

* una partita in meno
** 6 punti di penalizzazione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog