Cerca

Milan-Inter, derby per Tevez Carlitos vede la Madonnina

Galliani sornione: l'argentino? E' possibile. Il nodo dell'ingaggio monstre. Ma in pista (da luglio) ci sono anche Moratti e l'Inter

Milan-Inter, derby per Tevez Carlitos vede la Madonnina
Adriano Galliani lavora in gran segreto. Ma l'ad rossonero ha lasciato intendere che c'è trippa per gatti. Carlitos Tevez al Milan? Galliani ha ammiccato, e sorrisso, all'ingresso in via Rosellini in Lega Calcio. Il Milan nelle ultime settimane si è mosso alla ricerca dei due attaccanti del Chelsea, Didier Drogba e Nicolas Anelka: l'ivoriano resta l'obiettivo numero uno del club di via Turati, ma pare difficile raggiugnerlo.

Super ingaggio - Prende così piede la pista Tevez, 27enne: un'operazione che assomiglierebbe molto a quella che portò - sempre dal Manchester City - Robinho in rossonero nel 2010. Entrambi, al momento del trasferimento, vivevano un momento di difficoltà e in Inghilterra parevano incompresi. Tevez è sotto contratto col City fino al 2014 e lo sceicco Mansour non vuole fare sconti. Galliani conta di ammorbidire la dirigenza inglese proponendo un prestito. L'ingaggio che dovrà sborsare il Milano? Quattro milioni da gennaio a fine stagione, la metà di quanto percepisce Carlitos ogni anno (8 milioni di euro). Galliani si sarebbe detto pronto a sorvolare sul fatto che Tevz non può giocare in Champions League: ha disputato 9' contro il Napoli.

In pista anche l'Inter - Ma non c'è solo il Milan per l'attaccante argentino: l'Inter infatti lo insegue dallo scorso luglio. Moratti però alzò bandiera bianca, perché la scosra estate il City non ci pensava nemmeno a cederlo in prestito. Comnuque i rapporti tra il club e l'entourage del giocatore restano ottimi, e i nerazzurri sono una vera e propria colonia argentina. Morale? E' e sarà derby di mercato per Tevez: ci sono ottime probabilità di vederlo a Milano dal prossimo gennaio. Su quale panchina? Questo si vedrà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog