Cerca

Sorteggio di Champions

Derby Liverpool-Chelsea

Sorteggio di Champions
Sarà il derby inglese Liverpool-Chelsea il match clou dei quarti di finale di Champions League. Si tratta della terza sfida in semifinale tra le due squadre negli ultimi quattro anni nella massima competizione calcistica europea. Nel 2005 e nel 2007 passò il Liverpool, lo scorso anno il Chelsea, che vinse contro i Reds ai tempi supplementari i Reds. Il Manchester United dovrà giocarsela contro il Porto, già incontrato nel 2004 quando sulla panchina dei portoghesi c'era José Mourinho: il Manchester allora ne uscì sconfitto. L'Arsenal se la dovrà invece vedere con gli spagnoli del Villarreal, proprio come avvenne nella semifinale del 2006. Ultima sfida, ma di certo non meno importante, è quella tra  Barcellona e Bayern Monaco.
Gli incontri di andata si giocheranno il 7-8 aprile, quelli di ritorno il 14-15 aprile. Per quanto riguarda le future semifinali, saranno disputate il 28-29 aprile (andata) e il 5-6 maggio (ritorno).

Ecco dunque le sfide dei quarti di finale:

Liverpool-Chelsea
Manchester United-Porto
Villarreal-Arsenal
Barcellona-Bayern Monaco

Coppa Uefa - Sorteggio anche di Coppa Uefa. Non è andata molto bene per l'Udinese, unica squadra italiana rimasta nelle coppe europee, che trova sulla sua strada il Werder Brema (che nei sedicesimi ha eliminato il Milan). Andata il 9 aprile, ritorno 16 aprile.

Ecco le sfide dei quarti:

Amburgo-Manchester City
Paris St. Germain-Dynamo Kiev
Shakhtar Donetsk-Olympique Marsiglia
Werder Brema-Udinese


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog