Cerca

L'Irlanda conferma Trapattoni Allenerà fino ai Mondiali 2014

Non solo Euro 2012: a 72 anni, il Trap prolunga il contratto e punta al Brasile. Vuole la rivincita dopo la "mano di Henry"

L'Irlanda conferma Trapattoni Allenerà fino ai Mondiali 2014

Trap sempre più d'Irlanda. Giovanni Trapattoni, 72 anni, ha prolungato il contratto con la Federcalcio di Dublino e allenara la nazionale dei verdi anche dopo Euro 2012. La scadenza, dunque, viene posticipata alle qualificazione per il Mondiale 2014 in Brasile. L'allenatore di Cusano Milanino, ex di Juventus, Inter, Bayern Monaco e Fiorentina, ha centrato poche settimane fa la prestigiosa qualificazione agli Europei in Polonia e Ucraina: l'Irlanda, seconda nel Gruppo B (21 punti contro i 23 della Russia) ha travolto negli spareggi l'Estonia: 0-4 in trasferta, 1-1 in casa. Nel 2010 il Trap mancò d'un soffio la qualificazione ai Mondiali in Sudafrica, bloccato nello spareggio con la Francia da un gol dei transalpini viziato da un clamoroso fallo di mano di Thierry Henry. Insieme a Trapattoni la Federcalcio irlandese ha confermato anche i suoi collaboratori, Marco Tardelli e Fausto Rossi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • titaoit

    29 Novembre 2011 - 12:12

    Fosse stato per me l'avrei fatto primo ministro.. E' una delle poche persone integre in un mondo mellifluo.. Quando fà le sfuriate HA TITOLO PER POTERLE FARE!! Tardelli ha fatto bene a rimanere cn lui..Bella compagine, bella gente.. Sn davvero felice che gli irlandesi li abbiano apprezzati

    Report

    Rispondi

blog