Cerca

Milan, Maxi rimonta: Lopez e El Shaarawy stendono l'Udinese

Al Friuli i rossoneri superano l'Udinese 2-1 nel finale. Primo tempo bianconero con gol di Di Natale, decisivo l'ingresso dell'argentino

Milan, Maxi rimonta: Lopez e El Shaarawy stendono l'Udinese

Il Milan batte in trasferta l'Udinese 2-1 nell'anticipo della 23esima giornata del campionato di Serie A e torna in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla Juventus, che però dovrà recuperere le trasferte di Parma e di Bologna. Vittoria importante, per gli uomini di Allegri, quanto sofferta. Il primo tempo è di marca friulana, con il vantaggio del solito Totò Di Natale al 19' e un dominio pressochè totale degli uomini di mister Guidolin, più organizzati tatticamente e più in palla atleticamente. Nella ripresa il Milan si sveglia grazie soprattutto all'ingresso di Maxi Lopez al posto di Nocerino: più peso in attacco, con Robinho e El Shaarawy meno soli. Il peso rossonero nell'area dei padroni di casa aumenta e al 77' un tiro cross di El Shaarawy smanacciato da Handanovic viene ribattuto in rete proprio dall'argentino ex Catania. E Maxi Lopez è decisivo anche 8 minuti dopo, quando lanciato sul filo del fuorigioco da Emanuelson s'invola sulla destra e serve in mezzo il Faraone: destro di prima intenzione di El Shaarawy e 2-1 finale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cini

    12 Febbraio 2012 - 16:04

    Una importante vittoria del Milan alla faccia di chi gli vuole male, in un momento di enorme difficoltà per le numerose assenze di importanti titolari che vanno da Abbiati a Ibrahimovic. Tanto di cappello alla sfortunata Udinese, dovuta anche all'errore di Guidolin per la prematura incomprensibile sostituzione di Di Natale. Auspico che la grande Udinese si rifaccia con le partite di ritorno contro il Napoli, Palermo, Roma,Inter e Lazio.

    Report

    Rispondi

blog