Cerca

Juventus frenata dal Parma: mancato il sorpasso al Milan

Recupero della 21esima giornata di A, al Tardini è 0-0. I bianconeri protestano per un rigore non dato. Atalanta-Genoa 1-0

Juventus frenata dal Parma: mancato il sorpasso al Milan

La Juventus non trova i tre punti contro il Parma, che frena i bianconeri sullo 0-0 al Tardini nel primo dei due recuperi della ventunesima giornata del campionato di serie A. La squadra di Conte con il punto conquistato sale a 46 in classifica, uno dietro il Milan, ma con una partita ancora da recuperare con il Bologna. Il Parma di Donadoni, invece, sale a 28 punti.

 La squadra di Conte ci prova per tutta la gara ma è molto più pericolosa nel primo tempo, con i bianconeri vicinissimi al vantaggio in più di un'occasione e con il Parma che non riesce a reagire, Floccari ingabbiato e il solo Giovinco ad impensierire la retroguardia avversaria. Al 4' palo della Juventus su colpo di testa di Chiellini. Poco dopo clamoroso errore del Parma che perde palla al limite dell'area bianconera. Vucinic parte in contropiede, prova a saltare Ferrario in area che riesce a metterci il piede al momento del tiro del montenegrino. Ci prova anche Pirlo su punizione ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 5' della ripresa Buffon interviene per la prima volta. Contropiede del Parma con Morrone che serve in area Giovinco, sinistro sul primo palo dell'ex Juventino, ma il portiere bianconero con la punta delle dita devia in angolo. La sfida sembra più equilibrata e al 35' Giovinco prova la conclusione in porta su punizione, Buffon leggermente sorpreso allontana con i pugni. Nel finale però i bianconeri accelerano. Al 48' Santacroce tocca con il ginocchio Pirlo davanti a Pavarini, la Juve chiede a gran voce il calcio di rigore ma l'arbitro Mazzoleni non concede.

Nell'altro recupero di serie A, 'Atalanta si impone 1-0 in casa sul Genoa e trova il primo gol del 2012 in casa con Marilungo al 34' della ripresa, conquistando tre punti importanti per la salvezza. I nerazzurri con questo successo salgono a 27 punti in classifica, mentre il Genoa rimedia l'ennesima sconfitta in trasferta e resta fermo a 30 punti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog