Cerca

Messi ancora nella storia: cinque gol in Champions

Il Barcellona distrugge 7-1 il Leverkusen negli ottavi. Nessuno aveva mai segnato tanto nella massima competizione europea

Messi ancora nella storia: cinque gol in Champions

Il Barcellona ne fa sette e cinque sono di Lionel Messi che entra nella storia della Champions League, dove nessuno aveva mai segnato così tanto in una sola partita (Marco Van Basten si era fermato quattro gol contro il Goteborg e contro il Vitocha Sofia). Catalani ai quarti di finale dopo l'"esagerato" 7-1 al Bayer Leverkusen già battuto 3-1 in Germania.   La "Pulce" si conferma il numero 1 in assoluto, scherza con la difesa tedesca regalando almeno due capolavori. Nel primo tempo in gol al 25' e al 43', nella ripresa l’argentino fa il tris al 5', poi Guardiola mette in campo Tello e il giovane attaccante spagnolo, classe 1991, ci mette due minuti a trovare il gol del 4-0. Messi non è sazio e, al 13, sigla il 5-0 con un’altra magia. Il 6-0 è ancora di Tello che festeggia la doppietta personale e infierisce sul Bayer Leverkusen.   Ma non è tutto perchè al 40' arriva anche il 7-0, lo firma Messi che con 5 gol in 90 minuti entra nella storia della Champions League. C'è spazio anche per la splendida rete di Bellarabi al 90', è il gol della bandiera per i tedeschi. Finisce 7-1 e il Barcellona campione in carica è tra le prime 8 d’Europa.

"Sono molto contento, ma la cosa importante è aver superato il turno" ha detto Messi alla televisione spagnola TV3 con la palla da gioco sotto il braccio, dopo i cinque gol segnati in Barcellona-Bayer Leverkusen. La Pulce è uscito dal campo tranquillo e rilassato, come se nulla fosse successo. "La cosa importante è il risultato di squadra", ha aggiunto Messi, secondo cui non c'è un rivale preferito nei quarti perchè "in questa fase della competizione tutte le partite sono difficili". Dopo questa sua prestazione spettacolare, Messi continua a vedere la Lega "complicata", ma ha detto che il Barcellona "proverà a vincere tutto ciò che rimane". "Vogliamo la Coppa dei Campioni e la Coppa del Re, ma proveremo anche a vincere tutte le partite in campionato", ha concluso. Con i 5 gol di oggi Messi si porta a 49 gol segnati in carriera in Champions league, quarto ogni epoca alla pari con Alfredo Di Stefano. Per Messi sono già 48 le reti segnate in questa stagione.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • uomo-qualunque

    08 Marzo 2012 - 15:03

    Se la nazionale argentina si plasma come dovrebbe nel 2014 si coronera' alla grande in Brasile

    Report

    Rispondi

blog