Cerca

Ancelotti al Chelsea

Per gli inglesi è fatta

Ancelotti al Chelsea
Solitamente i tabloid inglesi non ci azzeccano: hanno l’abitudine di sparare colpi di mercato a grossi titoli e poi non se ne fa nulla. Eppure anche questa volta, per lo meno, attirano l’attenzione, forse perché c’è di mezzo l’ennesimo italiano. Non un giocatore, ma un allenatore: Carletto Ancelotti, che sarebbe in dirittura d’arrivo sulla panchina del Chelesea. Stando ai tabloid d’Oltremanica, avrebbe addirittura già dato il suo assenso.
Un contratto da 6,5 milioni - La bomba è stata lanciata dal Sun, secondo il quale il tecnico di Reggiolo ha accettato di prendere il posto dell’olandese Guus Hiddink da questa estate. Si tratterebbe di un contratto triennale, valutato sui 6,5 milioni di euro a stagione. Ovviamente sono solo voci, rumors come li definiscono in Gran Bretagna.
Proprio oggi Kakà, il gioiello della formazione rossonera, ha fatto sapere attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport che lui non se ne andrà mai dal Milan, come ha avuto modo di dimostrare di fronte all’offerta cospicua del Manchester City lo scorso inverno. Ora le sirene per il fantasista brasiliano arrivano da Madrid, sponda Real ovviamente. Ma Kakà, stando sempre alle voci, non si muoverà dall’Italia.
Eppure il futuro della società di via Turati tiene banco perché ieri Galliani, l’amministratore delegato, aveva ribadito la fiducia nel tecnico emiliano. Ma cambiare aria dopo anni, non è un’idea così improbabile per Ancelotti. Oltre al Chelsea di Abramovich, lo corteggia anche il Real Madrid, gli stessi Galacticos che stanno facendo pressione su Kakà.
Per capire come andrà a finire la telenovela, bisognerà attendere il mercato estivo. E magari sarà la volta buona che il Sun avrà dimostrato di saperci fare con le previsioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog