Cerca

Moggi radiato, ora farà ricorso alla Corte dei diritti dell'uomo

Calciopoli, l'ex dg della Juve non molla: "Quella del Coni è una sentenza politica. Vado fino in fondo, al tribunale europeo"

Moggi radiato, ora farà ricorso alla Corte dei diritti dell'uomo

La radiazione confermata dal Coni è "una sentenza politica. Ora andrò fino in fondo, fino al Tribunale europeo per i diritti dell'uomo". L'ex dg della Juventus Luciano Moggi, radiato dal mondo del calcio in seguito al processo Calciopoli insieme all'ex ad bianconero Antonio Giraudo e all'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini, non molla la presa e torna ad attaccare. "Sin dall’inizio avevo detto che sarei andato fino in fondo e con questo intendevo che mi sarei rivolto alle istituzioni europee per i diritti dell'uomo - spiega Moggi a Sky Tg24 -. L'Alta Corte del Coni si è uniformata alle altre sentenze confermando la radiazione, sono sentenze in copia nonostante l'insussistenza dei fatti dimostrata dalle montagne di documenti prodotti dalle difese". "I due processi sportivi - prosegue - hanno detto che non c'erano illeciti e anche al processo di Napoli è emerso che il campionato 2004-05 era regolare, che il sorteggio degli arbitri era regolare, che le ammonizioni mirate non c'erano. Andrò alla Corte europea per i diritti dell'uomo e vediamo cosa succede. Ci troviamo di fronte ad accuse che non hanno riscontro nei fatti, è una cosa grave ma cosi è e ci difenderemo nelle sedi più opportune".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • orconero

    05 Aprile 2012 - 12:12

    Mi rendo conto che gli italiani hanno la memoria corta, sono passsati un'po' di anni, ma le telefonate del galantuomo erano chiarissime, peccato non aver sentito quelle con le Sim svizzere. Ormai siamo ridotti a negare l'evidenza, dopo la corte europea dei diritti dell'uomo cosa c'è', il tribunanale intergalattico dei diritti delle galassie? Ma vergognati e sparisci.....

    Report

    Rispondi

  • fdrebin

    05 Aprile 2012 - 11:11

    Ancora piu' in fondo? Non ti basta?

    Report

    Rispondi

blog