Cerca

start-up

Vicari: nel 2015 costituite 1500 startup innovative grazie a governo

Roma, 31 dic. (Labitalia) - Nel 2015 sono state costituite ben 1500 startup innovative. "Un dato impressionante se pensiamo alle 30 del 2009 mentre, nel solo intervallo tra settembre 2014 e giugno 2015, abbiamo registrato un incremento dell'80% del numero di persone coinvolte passando da 13 mila a oltre 23,5 mila unità". Lo scrive il sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, che aggiunge: "Le politiche messe in campo dal governo per lo sviluppo, dall'Investment Compact a Smart and Start, hanno prodotto durante questo 2015 risultati straordinari".

"Assolutamente positivi sono poi i dati del sud: le 302 della Campania e le 239 della Sicilia - continua Vicari - dimostrano come il nostro Mezzogiorno, nonostante le difficoltà del periodo post-crisi, non abbia più paura di 'fare impresa' specie all'interno di nuovi settori nuovi come l'informatica, ricerca e sviluppo e servizi di informazione ponendo così in atto un mutamento culturale di portata storica a cui il governo ha contribuito in modo decisivo, decidendo di investire risorse notevoli nell'imprenditoria di nuova generazione".

"Un dato particolarmente importante - conclude il sottosegretario - è quello demografico, totalmente nuovo rispetto agli standard del passato: il 24% è a prevalenza under 35 e nel 44,6% ha almeno una donna nella compagine".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog