Cerca

veneto/venezia

Technogym, concorso per startup settore salute e benessere

Technogym, concorso per startup settore salute e benessere

Venezia, 26 gen. (Labitalia) - Individuare le 5 migliori startup operanti nel settore salute e benessere, per dare vita a progetti innovativi in grado di rivoluzionare e migliorare il mondo del wellness. Questo l'obiettivo delle selezioni per partecipare all’Accelerator program spring 2016 promosse da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness, e Wellness Holding, l’angel investment fund della famiglia Alessandri, in collaborazione con H-Farm.

Alcuni dei temi della nuova riguarderanno la analisi predittive e i big data, soluzioni healthcare mobile e web, soluzioni fitness e wellness basate su realtà virtuale e aumentata. Ogni team scelto potrà sviluppare il proprio progetto all’interno di H-Farm, piattaforma di innovazione, con l’aiuto di mentor e figure tecniche specializzate in quest’ambito.

Technogym offrirà un finanziamento di 15.000 euro oltre a una serie di servizi di accelerazione tra cui attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali: un vero e proprio programma di accelerazione 'all-onclusive'.

“L’innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita di Technogym e del nostro gruppo -dichiara Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym- il wellness si sta delineando a livello globale come uno dei mega trends del futuro e siamo orgogliosi di contribuire all’implementazione di idee innovative che permettano a giovani creativi e talentuosi di realizzare propri sogni e di dare un contributo alla diffusione del wellness come opportunità per la salute delle persone”.

Il Wellness Accelerator si è dimostrato fin dalla prima edizione un programma innovativo e le opportunità per le giovani startup sono tangibili.

Oggi, 4 delle 5 startup che hanno preso parte alla prima edizione hanno avuto l’opportunità di contare anche su un ulteriore investimento da parte di Technogym, mentre i 5 team della seconda edizione sono entrati nell’ultimo mese di accelerazione dedicato al fundraising.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog