Cerca

start-up

Nasce C-Park, parco creativo a supporto di aziende e istituzioni

Nasce C-Park, parco creativo a supporto di aziende e istituzioni

Milano, 1 mar. (Labitalia) - Naba e Domus Academy lanciano C-Park, un laboratorio multidisciplinare accessibile online (c-park.com) che fungerà come centro d’innovazione e sperimentazione a supporto dei progetti di aziende, istituzioni, associazioni. C-Park è stato ideato per attivare e coordinare work-force creative di docenti professionisti, alumni e studenti in grado di fornire ad aziende e istituzioni servizi di progetto, analisi e ricerca nei campi del design, del business design, dell'architettura, della comunicazione, della grafica, della moda, dei media e delle arti visive.

Il portale offre la possibilità di sviluppare linee di ricerca creativa e rispondere a specifici brief progettuali attraverso l'attivazione ad hoc di gruppi di lavoro a elevato potenziale innovativo e alto grado di eccellenza professionale, nell'ambito della comunità creativa di docenti, alumni e studenti di Naba e Domus Academy. C-Park si rivolge a tutto il mondo delle imprese italiane e internazionali che sono alla ricerca di strumenti nuovi; alle istituzioni pubbliche e private, alle associazioni e fondazioni operanti sia in Italia sia all’estero; a enti di ricerca, fab lab, università pubbliche e private, per sviluppare rapporti di collaborazione simbiotica tesi alla costituzione di partnership di ricerca applicata e progetto.

C-Park offre la possibilità di collaborare con le risorse creative di Naba e Domus Academy, due tra le più prestigiose scuole di design a livello internazionale che operano da oltre trenta anni nel mercato globale dell‘esplorazione e dell’elaborazione delle idee e che sperimentano quotidianamente l'intersezione e la fertilizzazione del sapere accademico e delle culture progettuali attraverso l'incrocio tra studenti, e docenti, sia italiani che internazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog