Cerca

start-up

'Aggancio sicuro' con piattaforma Open Innovation Alto Adige

'Aggancio sicuro' con piattaforma Open Innovation Alto Adige

Bolzano, 29 mar. (Labitalia) - Tutto pronto per un nuovo concorso d’idee, a Bolzano, sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige. Sicurezza, velocità e semplicità: sono queste le peculiarità per cui si caratterizza 'Quikky', il rivoluzionario sistema d’aggancio rapido a perno brevettato dalla ditta bolzanina Ars Meccanica Dolomiti. Un’invenzione che consente di fissare con facilità e rapidità diverse tipologie di carico, unendo tra loro le diverse componenti. Proprio partendo da questa nuova e apprezzata proposta, si è deciso di promuovere il 14° concorso d’idee nella storia della piattaforma online Open Innovation Alto Adige.

L’obiettivo è quello di individuare nuove modalità d’utilizzo per l’innovativo sistema d’aggancio. “Il nostro sistema risulta adatto in particolar modo per strutture e sistemi modulari che richiedono un collegamento sicuro e solido", ha spiegato Heinrich von Lutterotti, della Ars Meccanica Dolomiti. "Il tutto senza dimenticare l’opportunità di svitare e riavvitare il sistema d’aggancio in maniera convenzionale. Siamo convinti che la piattaforma Open Innovation Alto Adige rappresenti il canale giusto per garantire un impiego di successo alla nostra invenzione”, ha aggiunto.

Il nuovo concorso si rivolge, dunque, in particolare, a chi nel proprio lavoro necessita di questa tipologia di invenzione, ma non ha ancora trovato una soluzione soddisfacente. Per tutti gli interessati, 'Quikky' può venire testato di persona nella Casa dell’Artigianato di Bolzano. Fino al 6 maggio, chiunque avrà l’opportunità di presentare sulla piattaforma online le proprie proposte e idee. In palio ci sono numerosi premi, tra cui una stampante in 3D, un drone e un Apple Watch.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog