Cerca

start-up

Bellanova premia 230 aziende salentine vincitrici del marchio 'Ospitalità italiana'

Roma, 25 lug. (Labitalia) - Il viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, ha premiato questa mattina a Lecce 230 imprese turistiche salentine nell’ambito del progetto 'Ospitalità italiana', promosso da Isnart e Azienda speciale per i Servizi reali alle Imprese, della Camera di commercio leccese. “Il mio plauso - ha detto Bellanova a margine della premiazione - a queste aziende che hanno scelto di essere competitive sulla qualità, piuttosto che o soltanto sui costi; e alla Camera di Commercio per lo sforzo e la passione nel valorizzare le eccellenze del tessuto produttivo locale e nel renderle attività imprenditoriali che possono avere respiro internazionale”.

Il marchio Ospitalità italiana, che ha valenza nazionale ed internazionale, aiuta innanzitutto le imprese del turismo a valutare la qualità dei propri servizi e a migliorarli; e le promuove in Italia e all’estero facendo della qualità il punto di forza della loro offerta, anche valorizzando gli sforzi e le azioni concrete per accrescerla.

“Lo sviluppo, la crescita sostenibile di un territorio, il Made in Italy - ha concluso Bellanova - se non vogliamo che restino solo parole ad effetto, si fanno così: individuando quelle che sono le risorse reali e le peculiarità del territorio, creando interazione tra istituzioni, imprenditoria, soggetti della rappresentanza; facendo leva sulla capacità di distinguersi nel panorama della concorrenza globale per competenza, innovazione nell’offerta, ma anche valorizzazione di ciò che gli altri non hanno: sole, terra, mare, cultura del cibo e dell’ospitalità”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog