Cerca

start-up

Al via IF!, il Festival della creatività

Al via IF!, il Festival della creatività

Milano, 4 ott. (Labitalia) - Dopo il successo di pubblico delle prime due edizioni, il Festival della creatività, organizzato e promosso da Art Directors Club Italiano e Assocom/Pr Hub in partnership con Google, tornerà per il terzo anno consecutivo al Teatro Franco Parenti di Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre. Il tema di quest’anno è 'No show, no business' e prevede un ricco palinsesto di tre giorni, con l’obiettivo di far incontrare e aggiornare il mondo delle aziende e dei professionisti della pubblicità in Italia, ma anche per intrattenere un pubblico allargato di studenti, curiosi e appassionati della creatività multidisciplinare.

Particolarmente ricco il palinsesto degli ospiti che saliranno sul palco nella tre giorni del Festival, con interviste, performance live e momenti di incontro e conversazione. Spiccano nel palinsesto di top guest di IF! 2016, Rocco Tanica e Rudy Zerbi, che interagiranno con gli spettatori per raccontare la propria visione del concetto di creatività. La prima giornata sarà all’insegna dello scrittore Bruce Sterling, riconosciuto a livello mondiale come fondatore del filone cyberpunk e guru della generazione web sin dai suoi albori, che con il suo intervento sarà protagonista dell’opening del Festival.

Un’altra performance d’eccezione chiuderà la prima serata: due tra i maggiori compositori e produttori del panorama della musica elettronica e non solo, Painè e Scanner, si esibiranno per IF! con una produzione studiata ad hoc per l’occasione. Il Festival vedrà numerosi ospiti non esclusivamente appartenenti al settore della pubblicità, tra cui: Chef Rubio che promuoverà la ‘buona cucina’ focalizzandosi proprio sugli aspetti sociali del tema; l’artista Maurizio Cattelan, che si presterà a domande scomode e provocazioni in un faccia a faccia con uno dei più grandi direttori creativi italiani; e Abigail Posner, responsabile della pianificazione strategica di Google a livello mondo. Protagonisti del panorama dei social media in Italia, Sofia Viscardi e i The Jackal saranno tra le star del web ospiti di IF!.

L’edizione 2016 di IF! si inserisce nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto sostenuto dal Comune di Milano in corso fino al 9 ottobre e aperto al pubblico, con l’obiettivo di divulgare e la cultura del progetto, condividere informazioni e opinioni sul mondo del design e dell’architettura, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze in ambito di comunicazione, intrattenimento e creatività, in linea con il target di IF! Italians Festival.

Inoltre, anche in questa terza edizione IF! Italians Festival propone un intenso programma di formazione e vanta il rinnovo della partnership con la Berlin School of Creative Leadership. Un’eccellenza mondiale nel campo della formazione, che - dopo l’ottimo riscontro della passata edizione - oltre a curare una nuova Masterclass di 2 giorni (16 ore) a numero chiuso e riservata profili di alto livello, proporrà il suo nuovo format innovativo '90’ of Creative Leadership'. Si tratta di tre mini-master da 90 minuti ciascuno, studiati per tutte quelle figure professionali in azienda che si occupano di marketing, accounting e aspetti più strettamente legati alla creatività.

Insieme ai Master della Berlin School of Creative Leadership, a partire da mercoledì 5 ottobre - e quindi con un giorno di anticipo rispetto al cuore vero e proprio del Festival - sono disponibili numerosi workshop, dai contenuti esclusivi per IF!, e 'IF! Learning Lunch', una serie di incontri e conversazioni informali nel contesto di un pranzo semplice tra amici, alla presenza di ospiti esperti di comunicazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog