Cerca

start-up

Tutti pazzi per lo shopping online con app CheckBonus

Tutti pazzi per lo shopping online con app CheckBonus

Milano, 16 nov. –(Labitalia) - Continua a crescere CheckBonus, l’app per gli amanti dello shopping che permette di guadagnare buoni sconto e gift card semplicemente entrando ed esplorando i punti vendita convenzionati. In questi giorni l’azienda ha realizzato un nuovo aumento di capitale di 2 milioni di euro, guadagnando la fiducia di una serie di investitori privati e istituzionali tra cui Mediaset.

La startup fondata da Pierluigi Casolari e Yuri Ceschin nel 2013 continua così la propria crescita: ad oggi collabora con oltre 2.000 negozi convenzionati appartenenti a ben 10 gruppi commerciali tra i più importanti in Italia che hanno scelto di affidarsi al sistema di marketing di prossimità di CheckBonus.

Chicco, La Feltrinelli, OVS, Salmoiraghi & Viganò, Geox, Flying Tiger Copenhagen, Profumerie Douglas, Toys Center sono, infatti, solo alcune delle realtà del circuito che utilizzano CheckBonus per aumentare l’engagement nello store e creare una nuova esperienza d’acquisto, attivando una comunicazione diretta tra prodotti e consumatori.

L’applicazione, disponibile per iOs e Android, si basa, infatti, su un principio semplice, divertente e immediato che piace molto agli utenti: più tempo trascorri nei negozi, più punti vendita visiti tra quelli convenzionati, più accumuli punti che ti permettono di acquisire sconti attraverso buoni acquisto e gift card, oltre a ottenere offerte e promozioni esclusive.

CheckBonus, infatti, premia gli ingressi e la permanenza negli store reali, quella che viene definita “la pedonalità nei punti vendita”. In questo senso, l’applicazione rappresenta una delle soluzioni per catene commerciali e piccoli negozi per promuovere lo shopping in store, dove è possibile toccare con mano i prodotti, portare a casa direttamente quello che interessa e ricevere un servizio di supporto all’acquisto.

Attraverso le leve del coinvolgimento all’interno del negozio e del monitoraggio degli ingressi, la piattaforma su cui si basa l’applicazione si rivela lo strumento ideale per aziende e utenti che porta a riappropriarsi degli spazi urbani e rende di nuovo lo shopping un modo divertente e interessante per interagire con gli altri e con i brand.

Provare l’app è semplicissimo: basta scaricarla, passeggiare tra le vetrine e entrare nei negozi accendendo l'app in modo da ricevere punti, sconti esclusivi e gift cards. Sullo smartphone è possibile sapere quali sono i negozi convenzionati più vicini e appena si entra si riceve un avviso relativo alle offerte in corso nel punto vendita e si inizia il gioco dell’accumulo punti.

Automaticamente, l’utente riceve una notifica dei punti raccolti e delle promozioni presenti in negozio e in alcuni store il punteggio aumenta in base al reparto che si visita. Tra le notifiche è possibile salvare quelle di interesse, usufruendo subito dei buoni sconto ad esse collegati. Ma non è tutto: fin da subito, infatti, è possibile monitorare il proprio punteggio e decidere a quale premio accedere nel ricco elenco proposto da CheckBonus, che propone sconti da 5 a 50 euro su viaggi, elettrodomestici, alimentari, beauty e molte altre cose.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog