Cerca

start-up

Tra tecnologia e innovazione arriva a Roma l''Italian Tech Tour'

Tra tecnologia e innovazione arriva a Roma l''Italian Tech Tour'

Roma, 16 nov. (Labitalia) - Promuovere l’innovazione e le migliori opportunità di investimento tra le aziende tecnologiche italiane e internazionali. Con questo obiettivo ha preso il via oggi nella sede romana di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, la 'due giorni' capitolina della sesta edizione dell"Italian Tech Tour', l’evento internazionale di matching tra startup innovative, aziende emergenti, investitori europei, venture capitalists, corporate investors e business angels.

L'italian Tech Tour è una piattaforma di incontro per 30 imprese in crescita e 20 startup, selezionate da un Comitato composto da oltre 80 tra fondi di venture capital italiani e internazionali.

"L'obiettivo dell'iniziativa -ha spiegato a Labitalia Domenico Arcuri, ad di Invitalia che ha aperto l'evento- è fare incontrare sperabilmente con qualche efficacia la domanda e l'offerta di innovazione di cui il nostro Paese ha molto bisogno". Arcuri ha sottolineato che "Invitalia è uno tra i principali protagonisti di questo ambito, nel senso che gestisce alcuni strumenti di agevolazione e un fondo per l'acquisizione di Equity di start up innovative".

Quindi secondo Arcuri Invitalia "dà un contributo consapevole di quanto sia importante l'innovazione per la crescita". Arcuri ha tracciato anche un bilancio della crescita delle start up nel Paese: "L'andamento delle start up in Italia -ha sottolineato l'ad- è esemplificativo dell'andamento del Paese. In due parole, noi eravamo messi molto male, molto indietro in queste politiche e stiamo velocemente recuperando la strada che chi ci ha preceduto ci ha lasciato".

Alla due giorni parteciperanno: Orient DB, Wineowine, Filo, Safety21, Admantx, Braincontrol, D-EYE, Smart-I, Cogisen, chupamobile, Experenti, Lovby, Studiomapp, Xmetrics, Adabra, Zego Urban Carpooling, GipStech, D-Orbit, Visionar, Atooma, Maikii, Apparound, Mosaicoon, Viralize, Le cicogne, Domec, Predixit.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog