Cerca

lazio/roma

Hapnn, l'app che ti rivela gli atenei dove si rimorchia di più

Hapnn, l'app che ti rivela gli atenei dove si rimorchia di più

Roma, 16 nov. (Labitalia) - Happn la prima dating app connessa alla vita reale ha svelato la classifica delle università in cui ‘si rimorchia’ di più. Happn che consente di ritrovare una persona che si è incrociato per strada fino a 24 ore dopo, rivela, infatti, i dati relativi alle università in cui è più utilizzata la app e, quindi, potenzialmente dove è più facile trovare la propria dolce metà.

A sorpresa, se si crede al luogo comune che ‘etichetta’ gli inglesi come timidi in amore, si trovano ai primi posti ben quattro università inglesi (London School of Economics and Political Science, Imperial College, University College e University of St Andrews), mentre la ‘patria dell’amore’ per eccellenza: la Francia, si aggiudica il quinto posto con l’università di Paris Descartes, seguita dall’Italia con l’università statale di Firenze.

Ecco le 10 università tra Francia, Italia e Regno Unito dove si sono viste maggiori interazioni su Happn: London School of Economics and Political Science - GB; Imperial College London - GB; University College London - GB; University of St Andrews - GB; Paris Descartes Paris 5 - FR; Università Statale - Firenze - IT; Sciences Po Paris - FR; Pantheon ASSAS Paris 2 - FR; Kings College London - GB; Queen Mary University of London - GB.

Secondo un Vox Populi davanti alle principali università di Milano condotto da Happn, sono molti gli studenti che credono nel colpo di fulmine e tanti studenti sono così intraprendenti che utilizzano vere e proprie strategie per attaccare bottone, la più utilizzata è sicuramente la richiesta di appunti al termine di una lezione.

Nella top 5 delle università italiane troviamo: Università Statale - Firenze, Bocconi - Milano, Sapienza - Roma, Luiss - Roma e Iulm- Milano.

Ma come fare a ritrovare quello sguardo che ci ha folgorato mentre si aspettava di entrare a lezione se la scusa degli appunti non ci convince? Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato e connesso con il GPS dello smartphone, l’applicazione mostra il profilo di ogni membro che si è incontrato in tempo reale. Cliccando sul pulsante 'cuore' si fa una sorta di like segreto, che se ricambiato consente di mettersi in contatto con l’altra persona, oppure usando il pulsante 'charm' si diventa immediatamente visibile all’altra persona.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog