Cerca

Al via Goodesign, progettisti per un futuro migliore

Sostenibilita

0

Milano, 17 apr. (Adnkronos) - Design e produzioni responsabili per il benessere sociale e ambientale. Sono questi i protagonisti di "Goodesign - lavorare bene, abitare meglio", fino al 22 aprile nella seicentesca Cascina Cuccagna, nel cuore di Milano. Quattro le macro aree: Green, Living, Mobility e Food, con la partecipazione di oltre 50 tra aziende e designer 'sostenibili'.

Dalla responsabilità sociale di impresa all'innovazione, l'artigianato e l'auto-produzione; dalla mobilità a basso impatto alla tutela della natura contro il degrado; dal cibo, trasparente, stagionale e a km zero, alla coesione sociale e territoriale: questi i temi al centro della manifestazione nella quale si potranno conoscere nuovi progetti di auto e bici elettriche e vivere la casa del futuro tra materiali, servizi, arredi ecologici e prototipi di casa eco-compatibili.

Tra gli espositori, (Im)possible Living che tratta il tema dell'abbandono degli edifici; Total Packaging che presenta Vipot, linea di vasi totalmente naturale e biodegradabile al 100%; Systema Bamboo che realiazza gazebi con teli lavorati con risparmio energetico e senza scarti, e poi attrezzi per la cura del verde, misuratori di sostenibilità per valutare in tempo reale le performance energetiche di edifici, arredi in cartone, eco-malte e occhiali in legno, lampade e oggetti luminosi per il risparmio energetico, sgabelli e tavolini senza colla né chiodi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media