Cerca

La campagna 'pRiorita' Futuro' in vista di Rio+20

Sostenibilita

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - In vista del vertice Rio +20, la Rete italiana per la giustizia...
0
Roma, 18 apr. (Adnkronos) - In vista del vertice Rio +20, la Rete italiana per la giustizia...

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - In vista del vertice Rio +20, la Rete italiana per la giustizia sociale e ambientale (Rigas), lancia la campagna ''pRiorità Futuro - i Popoli per la giustizia ambientale e sociale'', percorso di informazione, discussione, mobilitazione e articolazione di proposte sui temi della giustizia ambientale e sociale e sulla necessità di operare una transizione verso un modello fondato sulla giustizia.

Sindacati, comitati, centri di ricerca, organizzazioni sociali ed ecologiste, università: le reti sociali si riuniranno parallelamente al vertice governativo per discutere e promuovere la propria alternativa al modello attuale. Un'alternativa costruita attorno alla giustizia ambientale e sociale, la democratizzazione dello sviluppo, la riconversione ecologica.

La campagna verrà lanciata dall'evento ''scenaRio futuro'' che si terrà a Roma, al Teatro Valle Occupato, sabato 21 aprile a partire dalle ore 14. L'iniziativa intervallerà interventi di rappresentanti delle organizzazioni sociali, del mondo della cultura, dell'informazione, dei sindacati e con i contributi di Ascanio Celestini, Ulderico Pesce, Tete de Bois.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media